Il sogno di poter vivere e studiare in America può finalmente diventare realtà, grazie all'eccezionale programma “CAMPUS USA” e le sue Formule “Accademica”, “Atletica”, “Master”, “Intensive English Program”, “Community College”, o “Top Schools”.
Sia che tu voglia studiare negli Stati Uniti per un solo semestre per poi continuare il tuo percorso in un'università italiana; sia che tu voglia laurearti negli Stati Uniti o frequentare un Master negli USA, il nostro programma ti garantisce una borsa di studio che può arrivare a coprire fino al 70% delle spese totali (studi, vitto e alloggio) per gli anni di studio che sceglierai (da 1 a 4) di svolgere.
Se a preoccuparti è il tuo livello d'inglese, sappi che avrai la possibilità di frequentare dei corsi ESL (English as a Second Language) presso uno dei nostri College americani, per poter poi sostenere il TOEFL e accedere così all'università da te scelta.
Perché sempre più studenti italiani e internazionali scelgono di frequentare l’università negli Stati Uniti? Perché le università americane sono un microcosmo creato su misura degli studenti, pensato per soddisfarne i bisogni a 360°: dallo studio allo sport, dalle discipline artistiche agli eventi culturali.
La multiculturalità, tra l’altro, è un aspetto cardine: le Università americane ritengono inestimabile l’apporto culturale degli studenti internazionali, fonte di idee diverse, approcci alla vita e metodi di studio differenti e, come tali, fondamentali per la crescita dell’Università stessa.
Studiare negli Stati Uniti, in un ambiente il cui obiettivo è dare il massimo affinché uno studente abbia successo nella vita è, di per sé, un grande stimolo. Essere accompagnati da un “tutor”, semestre dopo semestre, affinché il percorso universitario sia cucito sul talento e sui punti di forza di ogni studente, è garanzia di grande soddisfazione.
Vivere all’interno di un campus americano, per un solo semestre o fino al conseguimento del titolo, studiando le materie desiderate e maturando un’esperienza di vita a tutto tondo - educativa, linguistica, culturale, professionale, sociale e cosmopolita - è finalmente possibile, e a prezzi eccezionali!
Mondo Insieme ti guiderà nella scelta della Formula più vicina alle tue esigenze e nella compilazione delle pratiche, quindi cosa aspetti? Naviga nel nostro sito, scarica la nostra brochure e chiamaci per ricevere ulteriori informazioni.
Il primo importante passo per realizzare finalmente il tuo sogno di studiare in America è fatto.
Go Campus è una nota organizzazione americana, affiliata con ASSE International Student Exchange Programs, che nasce per soddisfare la richiesta degli studenti di tutto il mondo di poter frequentare le Università americane.
Parti per le Università Americane con Mondo Insieme e Go Campus
Il programma Campus USA soddisfa le esigenze di tutti gli studenti italiani che desiderano studiare negli Stati Uniti per un solo semestre, per un anno o fino al conseguimento della laurea (4 anni). Un anno in un’università americana può essere concepito come una parentesi arricchente e dinamica in un percorso di formazione, o come l’inizio di una carriera universitaria completa negli Stati Uniti.
Le Formule Campus USA sono state create per soddisfare le esigenze di tutti gli studenti italiani che desiderano studiare negli Stati Uniti, e si possono dividere in due macro-gruppi: quelle con borse di studio garantite e quelle che permettono di scegliere direttamente la località o la scuola preferita (Università, College o Community College).
Il principio cardine di queste Formule è l’obiettivo di Go Campus e Mondo Insieme di facilitare l’iscrizione degli studenti italiani alle Università americane, indipendentemente dal livello di inglese, negoziando le migliori proposte di borsa di studio, al fine di abbattere sensibilmente i costi di vitto, alloggio e studi.
Università Americane - Formule con borse di studio garantite
Agli studenti internazionali, per studiare negli USA, è richiesto di certificare il proprio livello di inglese tramite il superamento del TOEFL o dello IELTS, prima della partenza. Le Formule Accademica e Master, su richiesta, si articolano nel Programma ESL, per potersi concentrare sullo studio dell’inglese per uno o due semestri all’interno del Campus prescelto, fino al raggiungimento del livello di inglese adeguato per poter affrontare gli studi universitari negli Stati Uniti.
Il principio cardine di queste Formule è l’obiettivo di Go Campus e Mondo Insieme di facilitare l’iscrizione degli studenti italiani ai Community Colleges e alle Top Schools di proprio interesse, affiancandoli passo dopo passo nella documentazione da preparare e nel processo di richiesta del visto di studio F-1.
Università Americane - Formule "Scegli la tua Scuola"
Iscriversi al programma Campus USA è semplicissimo e varia leggermente a seconda della formula da te prescelta. Visualizza le varie modalità di iscrizione, troverai dettagliata la quota del programma e le modalità di pagamento della stessa:
Andrea, dopo aver ricevuto il diploma di maturità italiano, ha deciso di proseguire i suoi studi negli Stati Uniti presso il Menlo College grazie al programma Campus USA di Mondo Insieme e Go Campus. La prestigiosa Business School nel cuore della Silicon Valley, si trova a soli 30 minuti da San Francisco e a pochi passi dalla Stanford University.
Sono a metà del mio primo semestre universitario negli USA in pieno covid, alla Southern Utah University, e non potrei esserne più felice! Mi sto trovando davvero molto bene con il metodo di insegnamento e la dimensione ridotta delle classi, dopo poche settimane quasi tutti i miei insegnanti mi conoscevano per nome e tutti sono stati da subito molto disponibili. L'università ha davvero molte risorse a disposizione per garantire il successo degli studenti e fornire supporto, e l'International Affairs Office è sempre di grande aiuto. Per il momento tutto sta procedendo per il meglio sia dal punto di vista accademico che non.
Non sto più nella pelle dalla gioia! Sono felice di poter dire al mondo intero e a voi di Mondo Insieme che finalmente mi sono laureata in giustizia penale con una concentrazione in psicologia!
Gennaio 2016 - Maggio 2020, quattro anni intensi e indimenticabili per Lucrezia Povero, che ha conseguito una doppia laurea in International Management e Marketing al Menlo College di Atherton, California, a pochi passi da Stanford, nel cuore della Silicon Valley. Lucrezia è stata scelta dal college come Valedictorian, in quanto migliore studentessa del proprio corso di studi, e ha tenuto il discorso di commiato.
Se nel 2016 qualcuno mi avesse raccontato dei risultati che avrei raggiunto negli Stati Uniti, non ci avrei mai creduto. Oggi, a tre anni e mezzo di distanza, posso dire con fierezza di aver ottenuto una doppia laurea in International Studies e World Language and Cultures, con una concentrazione in traduzione ed interpretariato ed una specializzazione in International Business, e con l’onore di essere nominata come Outstanding Senior in International Studies dal dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali di Stetson University (Florida).
Elisa Palumbo, neolaureata in ingegneria biomedica negli Stati Uniti, racconta la sua avventura a stelle e strisce, che noi di Mondo Insieme abbiamo avuto il piacere di seguire fin dai tempi del suo anno all'estero! Elisa racconta: nell'ormai lontano 2014 sono partita come Exchange Student con Mondo Insieme per il Maryland, dove ho vissuto un sogno, trovato una seconda famiglia e amato un posto che tutt’oggi chiamo ancora casa.
Immagina di avere 19 anni, di frequentare un college negli Stati Uniti e di trovarti praticamente solo in un campus enorme durante la quarantena.Hai una connessione Internet e tantissimo tempo libero a disposizione. Come reagiresti? Ti chiuderesti nella tua camera per settimane, o finiresti accidentalmente per diventare una celebrità di TikTok?
Aurora Barassi ha sempre sognato di studiare negli Stati Uniti e lo scorso gennaio ha finalmente realizzato il suo sogno! Partita con il programma Campus USA, è stata ammessa alla University of Wisconsin Whitewater e a soli pochi mesi di distanza, sembra che non potrebbe essere più felice. Ecco che cosa ci ha raccontato:
Sono sempre di più gli studenti italiani che decidono di proseguire il proprio percorso di studi all’estero e le celebri università inglesi sono le più gettonate, ma con la Brexit stanno cambiando le carte in tavola. In seguito all’aumento dei costi delle università inglesi, gli Stati Uniti, con le loro prestigiose università, sono diventati la meta più richiesta dagli studenti italiani.
Chiudi gli occhi e immagina di poter studiare in un College in California, a pochi chilometri da Los Angeles. Sarebbe bello, vero? Con noi questo sogno può facilmente diventare realtà!