Offrendo, come gli Stati Uniti, un panorama vario sotto numerosi aspetti, il Canada è tutto da scoprire: dalla cultura al paesaggio, fino ad arrivare alla lingua stessa, ne rimarrai affascinato giorno dopo giorno!
I programmi Campus USA: il tuo ponte verso l’istruzione universitaria negli Stati Uniti.
Scopri di più e inizia il tuo viaggio con noi oggi!
Scopri come diventare una Au Pair negli Stati Uniti, controlla di avere i requisiti giusti e inizia ora il tuo viaggio nel profondo della cultura americana.
Un’estate indimenticabile negli Stati Uniti, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.
Se desideri partecipare ad un’esperienza lavorativa e culturale negli Stati Uniti fino a 12 mesi nel tuo settore di studio, noi possiamo aiutarti e potrai così maturare un’esperienza lavorativa presso un’azienda americana.
Offriamo a giovani professionisti laureati con almeno un anno di esperienza, oppure a professionisti non laureati ma con almeno 5 anni di lavoro a tempo pieno, la possibilità di lavorare fino a 18 mesi negli Stati Uniti!
Un’esperienza lavorativa e culturale in alcune delle località più interessanti e dinamiche degli Stati Uniti per giovani italiani brillanti, altamente motivati e che parlano correntemente la lingua inglese.
Realizza il sogno di vivere nel Golden State. Vivi una full-immersion nella vita americana con una famiglia locale e partecipa ad attività ed escursioni di gruppo.
Un’imperdibile esperienza di 3 settimane, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, di full-immersion nella vita universitaria americana nel cuore della Silicon Valley, in California, la culla della tecnologia per eccellenza.
Hai mai pensato di condividere un’esperienza culturale accogliendo uno studente straniero che sogna di conoscere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane?
Ospitare un Exchange Student proveniente da Nord e Sud America, dall’Europa, dall’Asia e dall’Oceania significa aprirsi a nuovi orizzonti, vivere la quotidianità da una prospettiva nuova e speciale.
Riassumere un'estate di intense emozioni e fantastiche esperienze non è facile, pensarci mi riempie di nostalgia! Mia sorella aveva partecipato al Work and Travel alcuni anni fa, toccava finalmente a me imbarcarmi in questa avventura! Il viaggio è andato bene e, dopo il primo weekend passato ad esplorare la città, siamo andati all’orientamento organizzato dal Pacific Park, il nostro datore di lavoro. Ė famosissimo, l'ho visto tante volte nei film, quindi ritrovarmici e far parte di quel team è stato stupendo!
Ben presto è diventato la mia seconda casa, mi ha permesso di conoscere tantissimi colleghi, che riuscivano sempre a migliorare anche le giornate più difficili, e clienti da ogni parte del mondo, in visita per i motivi più disparati, chi in vacanza con la famiglia, per lavoro, per un semplice weekend fuori porta o addirittura in viaggio di nozze. Persone eccezionali, che hanno reso la mia estate indimenticabile, ma soprattutto amicizie che mi porterò per tutta la vita.
Durante i giorni liberi ne approfittavo per esplorare la città, da Westwood a Santa Monica, da Beverly Hills a Venice Beach, e i grattacieli di Downtown che non dimenticherò mai. Per non parlare del Grace Period alla fine del lavoro, un viaggio on the road alla scoperta dei parchi nazionali tra California, Nevada, Utah e Arizona. Paesaggi mozzafiato e incontaminati, impossibili da racchiudere in una semplice fotografia.
Per quanto scontato e banale possa sembrare, volevo ringraziare Mondo Insieme per avermi dato questa opportunità unica, che mi ha cambiato la vita e che, personalmente, consiglio a tutti. Perché avere un lavoro e una casa permette di immergersi a pieno negli usi e costumi di un luogo, un’opportunità che un semplice viaggio non potrà mai trasmettere, per quanto lungo possa essere. È una possibilità più unica che rara di vivere la città, nel mio caso specifico Los Angeles, in tutti i suoi pregi e i suoi difetti e di vivere la cultura californiana che, per quanto “vicina” ci possa sembrare, si rivela sotto alcuni versi l’opposto di quella europea.
Giulia, Work and Travel USA 2018 a Los Angeles e Santa Monica
©2023 Mondo Insieme Srl – All Rights Reserved – P.IVA: 07172080967 – Privacy Policy – Cookie Policy – Website Made by MeLIX