Vivere e lavorare a Los Angeles: un’opportunità unica

Riassumere un'estate di intense emozioni e fantastiche esperienze non è facile, pensarci mi riempie di nostalgia! Mia sorella aveva partecipato al Work and Travel alcuni anni fa, toccava finalmente a me imbarcarmi in questa avventura! Il viaggio è andato bene e, dopo il primo weekend passato ad esplorare la città, siamo andati all’orientamento organizzato dal Pacific Park, il nostro datore di lavoro. Ė famosissimo, l'ho visto tante volte nei film, quindi ritrovarmici e far parte di quel team è stato stupendo!

Ben presto è diventato la mia seconda casa, mi ha permesso di conoscere tantissimi colleghi, che riuscivano sempre a migliorare anche le giornate più difficili, e clienti da ogni parte del mondo, in visita per i motivi più disparati, chi in vacanza con la famiglia, per lavoro, per un semplice weekend fuori porta o addirittura in viaggio di nozze. Persone eccezionali, che hanno reso la mia estate indimenticabile, ma soprattutto amicizie che mi porterò per tutta la vita.

Durante i giorni liberi ne approfittavo per esplorare la città, da Westwood a Santa Monica, da Beverly Hills a Venice Beach, e i grattacieli di Downtown che non dimenticherò mai. Per non parlare del Grace Period alla fine del lavoro, un viaggio on the road alla scoperta dei parchi nazionali tra California, Nevada, Utah e Arizona. Paesaggi mozzafiato e incontaminati, impossibili da racchiudere in una semplice fotografia.

Per quanto scontato e banale possa sembrare, volevo ringraziare Mondo Insieme per avermi dato questa opportunità unica, che mi ha cambiato la vita e che, personalmente, consiglio a tutti. Perché avere un lavoro e una casa permette di immergersi a pieno negli usi e costumi di un luogo, un’opportunità che un semplice viaggio non potrà mai trasmettere, per quanto lungo possa essere. È una possibilità più unica che rara di vivere la città, nel mio caso specifico Los Angeles, in tutti i suoi pregi e i suoi difetti e di vivere la cultura californiana che, per quanto “vicina” ci possa sembrare, si rivela sotto alcuni versi l’opposto di quella europea.

Giulia, Work and Travel USA 2018 a Los Angeles e Santa Monica

Condividi su