• Soggiorni linguistici
Davide: campione di nuoto all'Illinois College

Davide: campione di nuoto all'Illinois College

Davide Sanna è un giovane italiano originario di Alghero. A Gennaio 2019 è partito per gli Stati Uniti con il programma Campus USA e ha cominciato il suo percorso come studente e atleta dell'Illinois College. È passato solo un mese, eppure si è già distinto per i suoi meriti sportivi!

Sin da piccolo Davide aveva una grande passione per il nuoto e per gli Stati Uniti. Gareggiare e studiare negli USA era il suo grande sogno, e grazie ad una borsa di studio atletica è diventato realtà! Così ha cominciato a nuotare rappresentando l'Illinois College e al suo primo incontro ha ottenuto un successo inaspettato: ha battuto due record. Nei 100 metri dorso ha migliorato il record precedente di 3 secondi, ma è nei 200 metri dorso che è riuscito veramente a trionfare, migliorando il record di ben 15 secondi! Questi tempi potrebbero persino permettergli di qualificarsi per le competizioni a livello nazionale. Grazie alla sua performance, Davide ha permesso alla sua squadra di classificarsi al quinto posto della competizione ed è stato nominato nuotatore della settimana. Ecco l'articolo completo, per chi volesse leggerlo!

Non solo, il 17 febbraio è stato nominato Men's Outstanding Swimmer of the Meet, e anche in questo caso vi riportiamo - con orgoglio -  l'articolo pubblicato. 

Dopo averlo seguito in tutto il processo di iscrizione all'università, noi di Mondo Insieme non possiamo che augurargli di continuare così e di sfruttare al meglio il suo potenziale accademico e atletico!

Il nostro consiglio a chi sta pensando di intraprendere questo percorso? I lati positivi sono tantissimi, buttatevi e non ve ne pentirete!

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca