• Soggiorni linguistici
Il mio primo semestre universitario negli Stati Uniti è un successo

Sono a metà del mio primo semestre universitario negli USA in pieno covid, alla Southern Utah University, e non potrei esserne più felice! Mi sto trovando davvero molto bene con il metodo di insegnamento e la dimensione ridotta delle classi, dopo poche settimane quasi tutti i miei insegnanti mi conoscevano per nome e tutti sono stati da subito molto disponibili. L'università ha davvero molte risorse a disposizione per garantire il successo degli studenti e fornire supporto, e l'International Affairs Office è sempre di grande aiuto. Per il momento tutto sta procedendo per il meglio sia dal punto di vista accademico che non.

Laurearsi in California con una borsa di studio si può, complimenti Lucrezia

Gennaio 2016 - Maggio 2020, quattro anni intensi e indimenticabili per Lucrezia Povero, che ha conseguito una doppia laurea in International Management e Marketing al Menlo College di Atherton, California, a pochi passi da Stanford, nel cuore della Silicon Valley. Lucrezia è stata scelta dal college come Valedictorian, in quanto migliore studentessa del proprio corso di studi, e ha tenuto il discorso di commiato.

Da neolaureata in America, vi racconto il mio percorso

Se nel 2016 qualcuno mi avesse raccontato dei risultati che avrei raggiunto negli Stati Uniti, non ci avrei mai creduto. Oggi, a tre anni e mezzo di distanza, posso dire con fierezza di aver ottenuto una doppia laurea in International Studies e World Language and Cultures, con una concentrazione in traduzione ed interpretariato ed una specializzazione in International Business, e con l’onore di essere nominata come Outstanding Senior in International Studies dal dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali di Stetson University (Florida).

Elisa: il mio anno all'estero e la mia laurea negli USA

Elisa Palumbo, neolaureata in ingegneria biomedica negli Stati Uniti, racconta la sua avventura a stelle e strisce, che noi di Mondo Insieme abbiamo avuto il piacere di seguire fin dai tempi del suo anno all'estero! Elisa racconta: nell'ormai lontano 2014 sono partita come Exchange Student con Mondo Insieme per il Maryland, dove ho vissuto un sogno, trovato una seconda famiglia e amato un posto che tutt’oggi chiamo ancora casa.

studiare negli Stati Uniti con borsa di studio

Immagina di avere 19 anni, di frequentare un college negli Stati Uniti e di trovarti praticamente solin un campus enorme durante la quarantena.Hai una connessione Internet e tantissimo tempo libero a disposizione. Come reagirestiTi chiuderesti nella tua camera per settimane, o finiresti accidentalmente per diventare una celebrità di TikTok

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca