• Un Mondo di possibilità

A pochi giorni dalla sua laurea (Bachelor of Science in Finance), Lucia ripercorre il suo percorso universitario negli Stati Uniti! Da Bellaria alla California, con un anno di passaggio nel Missouri, Lucia racconta:  sono entrata al Missouri Valley College nel 2016. Ė stata un'esperienza positiva, che ricordo con un sorriso perché, oltre agli studi, mi ero cimentata in uno sport un po' particolare...il wrestling femminile! Il primo anno è stato determinante per chiarirmi le idee e decidere quale percorso intraprendere, ecco quindi che nell'agosto 2017 mi sono trasferita al Menlo College, in California, e lì mi sono fermata. 

Alla vigilia del mio terzo anno vorrei fare un bilancio dei primi due, perché sono stati eccezionali nelle loro pecularità! Il primo anno ho frequentato la Rockford University, nell'Illinois. Ho seguito vari corsi di “general education”, ossia materie generali, come storia americana e statistica, che potevo scegliere io per passione o curiosità. Le lezioni si svolgevano in classi piuttosto piccole, con 25 studenti massimo, e questo è un aspetto molto positivo, che mi ha permesso di avere un contatto ravvicinato con i professori e, di conseguenza, è stato facile cercare aiuto per approfondire la lezione o farmi rispiegare un argomento. La parte accademica è l’aspetto che apprezzo di più del sistema americano!

Mondo Insieme, non possiamo che ringraziarvi per essere stati il trampolino di lancio per la meravigliosa esperienza di mia figlia, Ambra Dell'Oste, all'università americana. Lei risiede oramai in pianta stabile lì da tre anni e quello è diventato il suo mondo. Qui in Italia era sì brava ma non il Top (soprattutto con la lingua Inglese), invece negli USA Ambra si è inserita alla grande e, come potete vedere su questo link, si è guadagnata un posto nelle liste dei Top Students della sua università, ricevendo anche parecchi riconoscimenti.

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca