Un fantastico Anno Scolastico in Giappone per Michele Carleschi

Qualche settimana fa, la mamma di Michele è passata a trovarci in ufficio per raccontarci della sua esperienza e di quanto si sia trovato bene a contatto con una cultura così diversa dalla nostra. In quel momento Michele era ancora in Giappone ma, appena tornato a casa, ne abbiamo approfittato per chiedergli qualche fotografia e un resoconto "a caldo".

Ecco cosa ci ha detto: "I mesi passati in Giappone sono stati tra i più entusiasmanti e positivi della mia vita. In questo Paese ho scoperto una natura bellisima e ancora incontaminata, come le 40 cascate di Yoro, ho approfondito una cultura basata sul rispetto reciproco e scoperto tradizoini millenarie che mi hanno affascinato tantissimo. In primavera sono stato invitato a partecipare all’antica danza dei Leoni  “Shishi-mai”, un’arte folcloristica che si balla nelle case delle persone indossando una maschera da leone e abiti tradizionali per scacciare via gli spiriti maligni. All’inizio mi sembrava tutto strano e diverso rispetto all’Italia, ma grazie all’appoggio dei nuovi amici giapponesi e della mia famiglia ospitante posso dire che l’esperienza ha superato tutte le mie aspettative. Grazie di tutto! Michele"

Il Giappone è uno dei Paesi più affascinanti dove trascorrere un Anno Scolastico all'Estero. Contattateci subito per scoprire di più, tutti i prezzi sono bloccati fino al 30 settembre!

 

Condividi su