Un anno in Italia: una montagna russa di emozioni

Alcuni mesi fa, Mauricio dall'Ecuador ha deciso di diventare un Exchange Student e ha scelto come Paese ospitante proprio la nostra amata Italia.

Dopo aver trascorso un anno indiementicabile, l'1 maggio Mauricio è tornato in Ecuador dalla sua famiglia, lasciando però qui in Italia un pezzo di cuore.  La sua famiglia ospitante gli ha aperto le porte di casa e per 10 mesi l'hanno accompagnato alla scoperta della cultura, storia e lingua italiana.🥰

Mauricio ci ha raccontato che non dimenticherà mai quest'esperienza e che ha trovato in Italia una seconda casa.


"Posso dire con certezza che la mia esperienza in Italia è stata bellissima. La descriverei come una montagna russa; all'inizio tutto sembra una montagna gigantesca che non finirà mai, però dopo la discesa è velocissima e divertente. Durante questi mesi ho conosciuto tantissime persone a cui voglio tanto bene, che sono parte di me e considero parte della mia famiglia. Se potessi, rifarei questa esperienza mille volte." 

Se anche tu vuoi realizzate il sogno di uno studente straniero e aprire le porte di casa tua, clicca qui e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile!

Condividi su