• Soggiorni linguistici
Il mio soggiorno linguistico a New York Riverdale

Il mio soggiorno linguistico a New York Riverdale

Vorrei ringraziare Mondo Insieme e la ELS per aver realizzato la mia esperienza a New York, che hanno fatto sì che ogni singolo momento fosse speciale e indimenticabile. Appena arrivata ho trovato una tipica famiglia americana ad aspettarmi, bellissima casa e grande giardino con barbecue, mi sono sentita subito a mio agio. La persona con la quale ho passato più tempo è stata la mia “host mum”, generosa, amorevole e sempre disponibile.

La sera, a cena, parlavamo sempre un sacco, delle mie giornate americane, della città, dell’Università e dei miei piani per il futuro. Una volta arrivato il momento di partire mi ha detto che ormai potevo considerarli la mia famiglia americana e che sarei sempre stata la benvenuta da loro, non poteva farmi regalo migliore!

Altra cosa che ha reso questo viaggio perfetto è stata la scuola. Sin dal primo momento ho capito che avrei imparato moltissime cose, un corso impegnativo, certo, ma alla fine posso dire al 100% che ne sia valsa la pena. Già dal test per il livello ho capito che sarebbe stato bello tosto: era un po’ come gli esami per le certificazioni, reading, writing, listening e speaking. Anche nelle classi si lavorava molto. Avevamo ore di grammatica, di conversazione, di lettura e di computer, per fare pratica.

Nella mia classe, essendo la più avanzata, abbiamo parlato soprattutto di economia, argomento abbastanza complicato ma che mi ha dato modo di imparare moltissimo lessico. Ho apprezzato molto anche il fatto che l’ELS avesse un calendario di attività suggerite. Nessuno era obbligato a farle ma era comunque un aiuto per organizzarsi in una metropoli come New York.

È stata un’esperienza che mi ha aiutata un sacco e mi ha fatto capire moltissime cose. Nonostante avessi già viaggiato da sola mi sono sentita per la prima volta completamente indipendente. Consiglio vivamente questo programma a New York Riverdale, non solo per l’opportunità di vivere a due passi dalla Grande Mela, ma anche perché ti dà l’opportunità di conoscere persone di ogni età e da diverse parti del mondo, imparando moltissimo allo stesso tempo.

Martina, Soggiorno Linguistico a New York Riverdale

Gallery

Il mio soggiorno linguistico a New York Riverdale
 
Il mio soggiorno linguistico a New York Riverdale
 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca