Silvia: da Exchange Student a Freshman, sempre con Mondo Insieme!

Il mio anno scolastico in Virginia è stato una delle più belle esperienze che avessi potuto fare fino ad ora, racconta Silvia Omboni di Besnate (VA), all'indomani del suo diploma americano e alla vigilia della sua partenza per lo Utah per frequentare l'università. 

Ho partecipato ad attività che non avevo mai fatto prima, come ad esempio il Prom, e ho praticato nuovi sport, come tennis e calcio. La mia famiglia ospitante è stata fantastica, mi  ha accompagnato in questo percorso come avrebbero fatto i miei genitori naturali! Inserirmi in una nuova cultura e società mi ha aperto molto la mente e la mia graduation è stata un momento indimenticabile, mi sembrava di stare in un film!

A scuola mi sono sentita più coinvolta in ogni materia e mi sono trovata meglio con il sistema scolastico americano rispetto a quello italiano. Per questo motivo ho deciso di continuare i miei studi negli USA a partire da questo autunno. Ho avuto l’opportunità di visitare alcune università americane e le ho trovate fantastiche. Non vedo l’ora di intraprendere questo nuovo percorso alla Southern Utah University, vivendo nel campus e conoscendo tantissimi studenti.

Grazie Mondo Insieme!

Condividi su