Offrendo, come gli Stati Uniti, un panorama vario sotto numerosi aspetti, il Canada è tutto da scoprire: dalla cultura al paesaggio, fino ad arrivare alla lingua stessa, ne rimarrai affascinato giorno dopo giorno!
I programmi Campus USA: il tuo ponte verso l’istruzione universitaria negli Stati Uniti.
Scopri di più e inizia il tuo viaggio con noi oggi!
Scopri come diventare una Au Pair negli Stati Uniti, controlla di avere i requisiti giusti e inizia ora il tuo viaggio nel profondo della cultura americana.
Un’estate indimenticabile negli Stati Uniti, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.
Se desideri partecipare ad un’esperienza lavorativa e culturale negli Stati Uniti fino a 12 mesi nel tuo settore di studio, noi possiamo aiutarti e potrai così maturare un’esperienza lavorativa presso un’azienda americana.
Offriamo a giovani professionisti laureati con almeno un anno di esperienza, oppure a professionisti non laureati ma con almeno 5 anni di lavoro a tempo pieno, la possibilità di lavorare fino a 18 mesi negli Stati Uniti!
Un’esperienza lavorativa e culturale in alcune delle località più interessanti e dinamiche degli Stati Uniti per giovani italiani brillanti, altamente motivati e che parlano correntemente la lingua inglese.
Realizza il sogno di vivere nel Golden State. Vivi una full-immersion nella vita americana con una famiglia locale e partecipa ad attività ed escursioni di gruppo.
Un’imperdibile esperienza di 3 settimane, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, di full-immersion nella vita universitaria americana nel cuore della Silicon Valley, in California, la culla della tecnologia per eccellenza.
Hai mai pensato di condividere un’esperienza culturale accogliendo uno studente straniero che sogna di conoscere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane?
Ospitare un Exchange Student proveniente da Nord e Sud America, dall’Europa, dall’Asia e dall’Oceania significa aprirsi a nuovi orizzonti, vivere la quotidianità da una prospettiva nuova e speciale.
“Sono ormai passati due mesi, tutto é molto più di una semplice esperienza e mi sono già pentito di non aver scelto di rimanere per 10 mesi qui in Australia.
Tutto questo ti cambia, in modo estremamente positivo: la cosa fondamentale che sto imparando, oltre ovviamente alla lingua, é che le cose sono semplicemente diverse e non giuste o sbagliate, questo cambia il tuo modo di vedere la realtà e inizi ad apprezzare tutto.
Passare dalla città alla collina é un cambiamento radicale, ma tutto é bello, dipende soltanto da te, da come tu ti poni e ti godi il tutto, questo conta. Parli con persone con cui non parleresti mai e fai cose che in Italia non faresti mai e tutto questo ti fa scoprire te stesso ed essere molto felice. Tutto va a vantaggio della tua persona in quanto a crescita personale e maturità. Sto conoscendo persone fantastiche, sto visitando luoghi fantastici, sto scoprendo gusti e sensazioni nuove. Ovviamente i famosi “up and down” sono presenti ma la felicità che si prova è ineguagliabile. Ammetto che i primi giorni sono drammatici ma tenere duro e cercare di abituarsi paga sempre e niente altro, quanto questa esperienza, mi ha fatto capire tutto ciò.
La scuola, il luogo, la cultura, le persone, tutto è fantastico ed inimitabile. Oramai tutto ciò che accade mi sembra come se fosse la mia vita reale, la mia realtà e tutto ciò non fa che consolidare lo scopo dell’esperienza, ma la cosa fondamentale é che tutto ciò ti rende estremamente felice. Intraprendere questa esperienza é stata la scelta migliore della mia vita, e invito chiunque a partire perché non se ne pentiranno. Se potessi descrivere tutto questo con una parola? Felicità.
Detto tutto ciò non posso che ringraziare la mia famiglia e Mondo Insieme”
Luca Bianco
©2023 Mondo Insieme Srl – All Rights Reserved – P.IVA: 07172080967 – Privacy Policy – Cookie Policy – Website Made by MeLIX