• Soggiorni linguistici
Una nuova sorella per Julia

Una nuova sorella per Julia

Julia è appena tornata in Brasile, dopo aver vissuto per un anno come Exchange Student in Italia. Ha avuto modo di imparare l’italiano, che ora parla perfettamente, e ha anche scoperto tantissimo sulla cultura e le tradizioni italiane. Non solo…Julia ha anche trovato una nuova sorella: Giada.

Giada è figlia unica e ha sempre voluto avere una sorella con cui condividere il tempo libero e nuove avventure. A settembre dell’anno scorso, finalmente, è arrivata Julia e per un anno hanno condiviso tutto come vere sorelle 😊

Giada ha aiutato molto Julia con la scuola e i compiti, specialmente all’inizio quando per lei era difficile capire molte frasi e molti vocaboli. Grazie all’aiuto di Giada e dei professori italiani, Julia ha passato l’anno con ottimi risultati.

Durante i mesi in Italia, Julia ha conosciuto tutta la famiglia, inclusa una zia brasiliana, e gli amici di Giada e con loro si è sempre sentita a casa. Non solo hanno condiviso amicizie e conoscenza, ma anche avventure e viaggi; hanno visitato gran parte dell’Italia del nord, ma la città italiana preferita di Julia è sicuramente Venezia.

Dopo un anno Julia è tornata in Brasile dalla sua famiglia, ma ha già fatto diversi piani con Giada per rivedersi sia in Brasile che in Italia. L’anno all’estero non dura mai “solo” un anno, ma continua per tutta la vita!

©2022 Mondo Insieme Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 07172080967 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca