• Soggiorni linguistici
L'esperienza di Yuto in Italia

"Caro Mondo Insieme, vi mando una fotografia della nostra famiglia insieme a Yuto, l'Exchange Student giapponese che abbiamo scelto di ospitare quest'anno. La fotografia è stata scattata il giorno della festa che abbiamo organizzato per salutarlo. Con feste, abbracci, e anche pianti, è giunta al termine questa bella esperienza di ospitalità del nostro quinto "figlio". 

Lila: l'Italia è un Paese meraviglioso!

Perchè ho scelto l'Italia per il mio anno scolastico all'estero? Perché è un Paese meraviglioso, per il cibo, l’arte e per la lingua, che è molto bella ed è abbastanza simile al francese. Non a caso avevo scelto di impararla anche a scuola da me, in Francia! Il mio cognome è italiano, ma nessuno della mia famiglia parla italiano, quindi ero curiosa di conoscere questo Paese, di capire di più delle mie origini, e sono felicissima di aver fatto questa scelta!

Ospitare Natalia è un'esperienza incredibile

Natalia è nata in Spagna, ma all'età di 11 anni si è trasferita in California. È arrivata in Italia, a casa nostra, a gennaio, un giorno prima del suo 16° compleanno, e abbiamo iniziato subito con un piccolo festeggiamento, un primo momento "familiare" anche se non ci conoscevano per nulla! È veramente una ragazza speciale: educata, solare, canta spesso e fa una gran compagnia. Il primo giorno di scuola, quando l'ho accompagnata in classe, ho visto l'accoglienza calorosa che ha avuto: erano tutti eccitati all'idea di conoscerla e hanno fatto di tutto per farla sentire a suo agio. Hanno subito organizzato una cena tutti insieme e un'altra la stanno organizzando le sole ragazze. Natalia dice che sono tutti molto gentili.

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca