Momenti indimenticabili del mio Anno all’Estero in America

Ciao a tutti! Mi chiamo Matilde e sono un’Exchange Student in Minnesota, negli Stati Uniti. Vorrei condividere con voi due esperienze indimenticabili vissute durante il mio Anno all’Estero qui in America.

Il primo ricordo che voglio raccontarvi è il giorno del prom, il ballo di fine anno organizzato dalla scuola. L’intera giornata è stata meravigliosa. Ho trascorso la mattinata a prepararmi con le mie amiche, dopo sono arrivati i nostri accompagnatori e siamo andati a mangiare tutti insieme in un ristorante tipico. Dopo cena, ci siamo recati a scuola per partecipare alla Grand March, dove siamo stati presentati a coppie e abbiamo sfilato davanti a genitori e altri studenti. È stato un po’ imbarazzante, ma sicuramente un’esperienza unica che difficilmente avrò l’opportunità di rivivere!

Ecco alcune foto del mio gruppo e della mia famiglia ospitante! Abbiamo trascorso tutta la serata ridendo, scherzando, facendoci foto e ballando per ore. Nonostante fossi molto stanca, perché proprio in quei giorni partecipavo anche alle finali nazionali dello studio di danza dove ballo, è stata davvero una serata indimenticabile.

Il secondo momento che voglio condividere con voi sono proprio i giorni delle finali nazionali di danza. Si sono svolte in 3 giorni e ho partecipato a 4 competizioni: duetto, jazz, kick in categoria normale e kick in semifinale. Kick è uno stile di danza che non esiste in Italia ed è tipico del Midwest. Qui sotto potete vedere alcune foto!

Ci siamo classificate alle finali con ottimi risultati. Con il duetto, io e la mia amica ci siamo posizionate terze, ottenendo il punteggio medio più alto. Nel jazz di gruppo siamo arrivate terze. Nel kick nella categoria normale, ovvero contro scuole con lo stesso programma di kick, siamo arrivate prime, con il punteggio medio maggiore. Nella categoria delle semifinali, abbiamo gareggiato contro scuole di città di dimensioni simili alla nostra, e siamo state categorizzate in base al numero di abitanti.

Per la prima volta, lo studio in cui ballo si è classificato alle finali, dove solo 6 gruppi di danza su 20 sono stati selezionati. In finale, ci siamo classificate seconde, con solo 1 punto di differenza dal primo posto!

Sono felice e orgogliosa di questi traguardi!

L’Anno all’Estero mi sta regalando tutti questi incredibili momenti e mi ha fatto conoscere persone fantastiche che rimarranno per sempre nei miei ricordi più belli. Il prom e le finali di danza mi hanno aiutata a crescere, a vincere la timidezza e a diventare la protagonista della mia vita, proprio come in un film!

Condividi su