Laurearsi in California con una borsa di studio si può, complimenti Lucrezia

Gennaio 2016 - Maggio 2020, quattro anni intensi e indimenticabili per Lucrezia Povero, che ha conseguito una doppia laurea in International Management e Marketing al Menlo College di Atherton, California, a pochi passi da Stanford, nel cuore della Silicon Valley. Lucrezia è stata scelta dal college come Valedictorian, in quanto migliore studentessa del proprio corso di studi, e ha tenuto il discorso di commiato.

Nel suo discorso ha ringraziato il Menlo College, per il quale la diversità culturale, linguistica, etnica e di mentalità è un fattore fondamentale per la crescita dei leader di domani! Al Menlo College ha imparato l’importanza dell’etica aziendale, poiché mettere al primo posto gli interessi sociali e ambientali non è solo una questione morale, ma anche fonte di reddito aziendale.
Un ringraziamento speciale è andato alla sua famiglia. Lucrezia è la prima ad essersi laureata all'estero ed è stata supportata affinché potesse seguire le proprie aspirazioni. In italiano, durante il suo discorso, si è rivolta a loro dicendo “grazie per avermi dato ali per volare e forza per rimanere in volo”.
Lucrezia conclude il suo discorso con una frase di Albert Einstein: “ci sono solo due modi per vivere la tua vita. Uno è come se nulla fosse un miracolo. L’altro è come se tutto fosse un miracolo. Fate come me, scrivete ogni mattina tre cose per le quali siete grati e vivete la vostra vita come se tutto fosse un miracolo.”

In bocca al lupo per un futuro radioso, Lucrezia!

Condividi su