La nostra Exchange Student Miriana ci scrive in una bellissima giornata di sole danese:

“Volevo nuovamente aggiornarvi sulla mia esperienza, ma soprattutto ringraziarvi per questa opportunità che mi avete dato. Sono passati ormai 5 mesi ma sono convinta che sono stati i migliori della mia vita, soprattutto per la famiglia fantastica che mi ha accolto.

Ho viaggiato tanto, Nizza, Stoccolma e Berlino e ho sperimentato il massimo che avessi potuto. Considero la mia host-family come una vera famiglia e mi sento completamente parte di essa. Non vorrei mai doverli salutare ma il lato positivo è che Danimarca e Italia non sono molto distanti quindi stiamo già organizzando di incontrarci in entrambe le nazioni!

Non ci sono parole per descrivere quanto sia speciale tutto il mio vissuto qui. Le amicizie che ho fatto sia con persone danesi che di tutto il mondo, il rapporto con gli insegnanti a scuola (talmente affezionati che mi hanno invitato a Natale :) ), lo sport e le mille attività che sto facendo ogni giorno. Una vita più attiva di questa non esiste; 2 volte a settimana a kick boxing e 1 a nuotare e poi tantissime passeggiate sulla spiaggia con Johnny Anne e Cato (il cagnolone). Invio qualcuna delle tantissime fotografie scattate! Grazie di questa esperienza. Miriana.

P.S.: da 1 mese parlo e scrivo esclusivamente in danese!”

Sembra che Miriana abbia saputo adattarsi e vivere al meglio la suo esperienza di semestre scolastico nel Paese più felice al Mondo!

Condividi su