L’Anno all’Estero di Elena in Pennsylvania

Elena ci scrive da Jonestown, Pennsylvania, dove vive da 4 mesi con la sua famiglia ospitante. Non potrebbe essere più entusiasta e thankful dell'esperienza che sta vivendo! 

"Volevo solamente dire GRAZIE per la fantastica esperienza che sto vivendo. Negli ultimi quattro mesi ho viaggiato molto e vissuto tantissime nuove esperienze. Con la famiglia ho instaurato un legame speciale, abbiamo costruito un rapporto di fiducia e confidenza, e questo rende tutto più semplice, non pensavo neanche fosse possibile instaurare così tanti legami profondi in così poco tempo.

Giorno dopo giorno approfondisco la mia conoscenza della cultura Americana, il mio inglese sta migliorando velocemente e ormai mi riesce più facile parlare in inglese che in italiano! Amo stare qui, gli amici e la mia famiglia ospitante mi fanno sentire a casa e non vedo l'ora di vivere altre mille esperienze! Grazie ancora!!!"

Elena Servidei, Exchange Student di Mondo Insieme negli USA 2018-2019

Gli Stati Uniti sono, in assoluto, la meta più gettonata per l'Anno all'Estero. Per soddisfare le esigenze di tutti, Mondo Insieme offre una grande varietà di programmi garantendo, come elemento cardine, l'alloggio in una famiglia ospitante. Come ha sottolineato Elena, le Host Families sono un pilastro fondamentale per tutti i ragazzi, li accolgono a braccia aperte come parte integrante della famiglia, permettono di scoprire l'autentico stile di vita americano e contribuiscono a garantire un'esperienza serena e indimenticabile. Molti dei nostri Exchange Students hanno mantenuto i contatti con le loro famiglie ospitanti anche dopo il loro ritorno in Italia e ora si sentono parte di due famiglie: quella italiana e quella americana!

Condividi su