Ines: il mio anno scolastico in North Carolina

Hi there! Sono Ines Skuqi, una ragazza italiana di origini albanesi! Come posso esprimere l’importanza che l’esperienza di Exchange Student ha avuto nella mia vita? Si potrebbe scrivere un libro in merito, ma io utilizzerò una solo parola: G-R-A-N-D-I-O-S-A.

Prima di arrivare negli States ero una ragazza semplice, magari anche un poco introversa e imbranata e avevo le idee un po’ confuse su ciò che avrei voluto fare nella vita, ma trascorrere il mio quarto anno in North Carolina mi ha rivelato la vera me stessa: una ragazza intraprendente, che non si arrende alle difficoltà, volenterosa e capace di fare qualsiasi cosa sia nelle proprie possibilità.

Ho fatto parte del team di Cross Country, STUNT, ho fatto volontariato come assistente-istruttrice di nuoto, ho addirittura ripreso i miei studi di francese e scoperto la classe di Anatomy&Physiology, che è stata decisiva per accrescere il mio interesse verso la Medicina.

Ragazzi, sarò sincera: ne vale veramente la pena! Non badate agli scettici e voi, mi raccomando, non abbiate paura di sperimentare, espandere i vostri orizzonti, scoprire chi siete e cosa siete in grado di fare!

Vi auguro buona fortuna per tutti i percorsi che deciderete di intraprendere, fortunatamente la mia scelta ha attivato gran parte del mio potenziale nascosto, per questo non smetterò di ringraziare Mondo Insieme e le mie due famiglie, quella “original” e quella “host”, che mi hanno sempre sostenuto!

Take care,

Ines

Condividi su