Offrendo, come gli Stati Uniti, un panorama vario sotto numerosi aspetti, il Canada è tutto da scoprire: dalla cultura al paesaggio, fino ad arrivare alla lingua stessa, ne rimarrai affascinato giorno dopo giorno!
Premiamo gli Exchange Students più meritevoli con borse di studio fino a 2.500€
I programmi Campus USA: il tuo ponte verso l’istruzione universitaria negli Stati Uniti.
Scopri di più e inizia il tuo viaggio con noi oggi!
Scopri come diventare una Au Pair negli Stati Uniti, controlla di avere i requisiti giusti e inizia ora il tuo viaggio nel profondo della cultura americana.
Un’estate indimenticabile negli Stati Uniti, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.
Se desideri partecipare ad un’esperienza lavorativa e culturale negli Stati Uniti fino a 12 mesi nel tuo settore di studio, noi possiamo aiutarti e potrai così maturare un’esperienza lavorativa presso un’azienda americana.
Offriamo a giovani professionisti laureati con almeno un anno di esperienza, oppure a professionisti non laureati ma con almeno 5 anni di lavoro a tempo pieno, la possibilità di lavorare fino a 18 mesi negli Stati Uniti!
Un’esperienza lavorativa e culturale in alcune delle località più interessanti e dinamiche degli Stati Uniti per giovani italiani brillanti, altamente motivati e che parlano correntemente la lingua inglese.
Realizza il sogno di vivere nel Golden State. Vivi una full-immersion nella vita americana con una famiglia locale e partecipa ad attività ed escursioni di gruppo.
Un’imperdibile esperienza di 3 settimane, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, di full-immersion nella vita universitaria americana nel cuore della Silicon Valley, in California, la culla della tecnologia per eccellenza.
Hai mai pensato di condividere un’esperienza culturale accogliendo uno studente straniero che sogna di conoscere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane?
Ospitare un Exchange Student proveniente da Nord e Sud America, dall’Europa, dall’Asia e dall’Oceania significa aprirsi a nuovi orizzonti, vivere la quotidianità da una prospettiva nuova e speciale.
Ciao a tutti,
sono Francesca e sono tornata da poche settimane dal mio semestre da Exchange Student in North Carolina negli Stati Uniti. I miei ultimi giorni negli States sono stati i giorni più belli della mia esperienza, ma allo stesso tempo anche i più tristi. Ora vi racconto il perché!
Durante gli ultimi giorni ho passato tantissimo tempo insieme alla mia famiglia ospitante e ai miei amici e ho realizzato che ormai la mia routine americana era diventata per me la normalità. Ogni chiacchiera e ogni momento passato con loro era spontaneo e naturale e proprio per questo non potevo credere che la mia esperienza fosse già ormai giunta al termine.
I miei host parents mi hanno anche organizzato una festa a sorpresa con tutti i miei amici e il resto della famiglia ed è stato un momento bellissimo e indimenticabile perché ho avuto la possibilità di ripercorrere tutti i momenti trascorsi con ognuno di loro e realizzare quante esperienze ho vissuto e quanto sono maturata e cambiata. Non vi nascondono che è scesa qualche lacrima :(
Il rientro in Italia è stato abbastanza strano, anche se rivedere la mia famiglia e i miei amici è stato bellissimo. Ovviamente ero scombussolata dal jet-lag e dalla stanchezza del volo, ma ero anche talmente entusiasta che non riuscivo a smettere di parlare della mia esperienza e dell'America.
Adesso che sono passate alcune settimane dal mio rientro in Italia e sono anche tornata a scuola, posso dire che ho ripreso la mia routine senza fare troppa fatica e per quanto riguarda la scuola non sto avendo particolari difficoltà, fortunatamente. I primi giorni sono stati abbastanza "strani" poiché ero combattuta tra la felicità di essere tornata alla mia vita in Italia e la tristezza di aver dovuto salutare la mia nuova casa negli Stati Unti.
Detto ciò, consiglierei a chiunque di partire per questa esperienza perché è un'opportunità di crescita incredibile e ti insegna ad affrontare anche i momenti più difficili da sola.
Non preoccupatevi della scuola italiana o del resto perché vale davvero la pena partire.
Buona fortuna a tutti i nuovi ragazzi in partenza! Non ve ne pentirete! :)
Francesca
©2023 Mondo Insieme Srl – All Rights Reserved – P.IVA: 07172080967 – Privacy Policy – Cookie Policy – Website Made by MeLIX