Iscriviti entro il 15/02 e l'assicurazione annullamento è gratuita.Scopri di più

Il mio primo semestre universitario negli Stati Uniti è un successo

Sono a metà del mio primo semestre universitario negli USA in pieno covid, alla Southern Utah University, e non potrei esserne più felice! Mi sto trovando davvero molto bene con il metodo di insegnamento e la dimensione ridotta delle classi, dopo poche settimane quasi tutti i miei insegnanti mi conoscevano per nome e tutti sono stati da subito molto disponibili. L'università ha davvero molte risorse a disposizione per garantire il successo degli studenti e fornire supporto, e l'International Affairs Office è sempre di grande aiuto. Per il momento tutto sta procedendo per il meglio sia dal punto di vista accademico che non.

Sto seguendo un corso di matemetica, Academic Writing, American Civilization, Engineering Success Skills e l'Acculturation per gli studenti stranieri. La mia major è ingegneria meccanica ma il primo semestre è sempre "di rodaggio" e mi sto trovando molto bene anche con i corsi General Education, non strettamente collegati alla mia major. Sono un ottimo modo per variare gli argomenti e studiare qualcosa di diverso, che altrimenti non avrei avuto la possibilità di provare.

Grazie alle classi di dimensione ridotta c'è un rapporto molto personale con gli insegnanti. Per esempio, alla seconda settimana il Professore di Engineering Success Skills e Preside del College di Ingegneria mi ha scritto per informarmi di un nuovo club che l'università sta cercando di avviare dopo aver letto una realzione riguardo ai miei interessi. Fantastico! 

Vi allego qualche foto del Campus e di Cedar City, io di solito sono quello dietro alla macchina fotografica quindi non appaio quasi mai nelle foto. 

Go T-Birds!

Tommaso Manghera

 

Condividi su