Giada: ho realizzato il mio sogno 3 anni fa, ora lavorerò per realizzare l’American Dream degli studenti di tutto il mondo!

Un grande in bocca al lupo a Giada Limardi, ex partecipante al programma Work and Travel USA nel 2013, in partenza in questo momento per gli Stati Uniti. Da lunedì infatti, per i prossimi 18 mesi, vivrà a Ocean City (nel Maryland) e collaborerà con i nostri partners americani nella realizzazione dell’American Dream di tantissimi studenti internazionali.

Giada non vede l’ora di iniziare e ricorda la sua prima partenza per gli States:

“Il 13 giugno di tre anni fa mi preparavo a partire per la prima volta per gli Stati Uniti, pronta a vivere un’esperienza che mi avrebbe cambiato la vita per sempre. Grazie a Mondo Insieme partecipai infatti al programma Work and Travel a Santa Monica, in California, lavorando per un’intera estate nel favoloso parco divertimenti Pacific Park, noto attraverso moltissimi celebri film ambientati a Los Angeles. Quest’esperienza non mi ha solo permesso di vivere il grande “sogno hollywoodiano”, di migliorare la lingua e visitare nuovi posti fantastici, ma soprattutto mi ha dato la possibilità di conoscere da vicino la realtà americana, permettendomi di scoprire ogni aspetto della sua cultura e delle sue usanze, di stringere legami profondi con persone del posto, i miei colleghi di lavoro americani ma non solo, anche moltissimi studenti internazionali. Legami che, nonostante la distanza, continuiamo tuttora a coltivare e che rimarranno per sempre indelebili nel mio cuore.

Consiglio vivamente a tutti di buttarsi e vivere quest’avventura unica ed indimenticabile perché non vi consentirà solo di crescere e maturare personalmente, ma vi regalerà un bagaglio di esperienza che porterete con voi per tutta la vita.”

Buon viaggio Giada, buon inizio di esperienza!

Condividi su