Fantastiche notizie dalla piccola Nazione più volte proclamata il Paese più felice del mondo

“Sono Miriana Anghileri e sono in Danimarca con il programma semestrale dall’inizio dell’anno. Qui va tutto a gonfie vele e la famiglia è fatta su misura per me. Mi sento parte di essa e facciamo svariate attività insieme, dalle cose più semplici, come cucinare, a quelle più avventurose come andare a sciare.

Anche se i fratelli non vivono in casa vengono spesso a farci visita e mi sento come se fossi veramente la sorella minore; è stupendo dato che non ho mai avuto l’opportunità di provare la sensazione di avere fratelli.

La scuola è bellissima e in classe sto facendo tante amicizie. Il martedì pomeriggio frequento un corso di danese e devo dire che per essere qui da soli 2 mesi capisco già il 60% delle cose. Tutti sono stupefatti, io per prima. Con l’inglese non c’è nessun problema; ora stiamo iniziando a parlare danese in famiglia!

I weekend sono sempre colmi di cose da fare, amici danesi, amici Exchange e famiglia. Ho fatto amicizia anche con la mia vicina di casa e con una ragazza tedesca che abita nella mia stessa cittadina. Andrò a Copenaghen, Stoccolma e Berlino e non vedo l’ora. Un caro saluto Miriana”

Condividi su