• Soggiorni linguistici
Un pezzo del mio cuore è ancora a Los Angeles

Un pezzo del mio cuore è ancora a Los Angeles

Luca, appena rientrato dal Work and Travel a Santa Monica, ci racconta la sua esperienza.

“Sono stati mesi fantastici, non sarei più voluto rientrare, sono già alle prese con gli studi adesso ma un pezzo del mio cuore è ancora a Los Angeles! Ho adorato poter vivere e lavorare in questa fantastica città.

Le occasioni per conoscerla meglio, per viverla “da locale” facendo sport sulla spiaggia e frequentando i coetanei americani, per esplorare le città più o meno vicine non sono certo mancate!

All’inizio devo ammettere che i primi giorni sono stati duri: ci vuole un po’ di tempo per adattarsi ad una vita così diversa e a capire il modo migliore per gestire tutti questi nuovi stimoli quando si è da soli, in un posto nuovo, con persone sconosciute. Passati un paio di giorni però il “feeling” è stato completamente diverso. Un problema che di sicuro non ho avuto è stato quello di fare amicizia e di conoscere gente da ogni parte del mondo, è forse il ricordo più bello che ho di questa esperienza: le persone che condividono le giornate con te, la compagnia, al lavoro e fuori, i rapporti che crei con tutti quelli che incontri sul tuo percorso, legami che sono sicuro continueranno qui in Italia (con gli altri ragazzi italiani che hanno partecipato al programma) o tramite social (con gli altri ragazzi internazionali, con cui chissà, un giorno magari ci rincontreremo in qualche parte del mondo!). L’unico lato negativo che mi viene in mente è: il traffico! Los Angeles è davvero enorme e gli spostamenti diventano un po’ stressanti quando si ha a che fare con un traffico come quello.

Il bilancio sulla mia esperienza lavorativa al Pacific Park è assolutamente positivo: il datore di lavoro chiede sicuramente tanto impegno e serietà ai suoi dipendenti, il rispetto delle regole è fondamentale, ma allo stesso tempo garantisce la massima flessibilità e apertura verso le richieste dei ragazzi, alla fine il clima in cui si lavora è davvero positivo e divertente! Io lavoravo come F&B Attendant e le postazioni in cui potevo lavorare erano le più varie, dall’angolo pop-corn, al chiosco dei gelati, dalla preparazione hamburger alla pizza: non c’era modo di annoiarsi ed era bellissimo poter lavorare insieme ad altri ragazzi come me, rendendo le giornate ancora più piacevoli.

Non posso che consigliare a chiunque fosse indeciso di buttarsi in questa avventura, di prepararsi a lavorare e darsi da fare ma anche a vivere uno dei periodi più eccitanti della propria vita, trovandosi di fronte a mentalità aperte e curiose, storie incredibili e stimolanti, che ti fanno tornare a casa un po’ diverso da come sei partito!”

Luca - Work and Travel al Pacific Park di Santa Monica - estate 2019

Gallery

Un pezzo del mio cuore è ancora a Los Angeles
 
Un pezzo del mio cuore è ancora a Los Angeles
 
Un pezzo del mio cuore è ancora a Los Angeles
 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca