• Un Mondo di possibilità

Non pensavo avrei avuto il coraggio di partire per 3 mesi, da sola, a lavorare e dall’altra parte dell’oceano. Invece ce l’ho fatta e non solo sono sopravvissuta, ma ho vissuto questa esperienza con molta serenità! Tutto è iniziato con una info session in università, quasi per caso, e ne ho fatto una sfida con me stessa e contro le mie paure. Ogni novità è destabilizzante all’inizio, poi inizi a prendere la routine di una vita completamente diversa da quella che facevi prima e ti senti...a casa!

Il giorno dell'Indipendenza è tra le feste più importanti e sentite della tradizione americana assieme al Thanksgiving Day.

Il 4 luglio del 1776, a Philadelphia, i delegati delle Tredici Colonie firmarono la Dichiarazione d’Indipendenza, distaccandosi dal Regno di Gran Bretagna.

Nacquero così gli Stati Uniti d’America! Tra i padri fondatori vi erano Benjamin Franklin e Thomas Jefferson, ed è proprio a quest'ultimo che dobbiamo la Dichiarazione stessa.

In tutto il Paese, in onore di questa data, si celebrano numerosi eventi con fuochi d’artificio, concerti e partite di baseball. Non mancano inoltre barbecue e picnic, per festeggiare in famiglia o con gli amici, e le famose gare di mangiatori di hot dog!

So, how’s America? Since I came back home, this is the question I have been asked almost everyday for a solid month. Until now, I couldn’t even begin to answer this question, because I myself had yet to understand how America was for me. This experience has meant so much to me I can’t even explain it to myself or to other people. After 5 months back home, I may have finally found the words to describe it. America is great.

Ho scelto di partire per il programma "Work and Travel" con Mondo Insieme perché volevo vivere un'esperienza fuori dall'ordinario: volevo sfidare me stessa, andare oltre i miei limiti e uscire dalla mia comfort zone. Ho scelto di partire per vivere un'estate che aveva tutte le potenzialità per essere la più bella della mia vita. E così è stato.

Il Work and Travel è un'esperienza che rimane nel cuore, anche dopo tanti anni. Ce lo conferma Nico Comand, con un racconto da leggere tutto d'un fiato: "tutto ebbe inizio nell'inverno del 2014 (sembra l'inizio di un favola, e forse lo è), quando all'Università venne presentato il progetto di Mondo Insieme. Scelsi Yellowstone National Park per il mio forte interesse per la Natura; entrare e vivere nel primo parco nazionale al mondo con una wilderness da brivido mi stuzzicava parecchio.

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca