Elisa: il mio anno all’estero e la mia laurea negli USA

Elisa Palumbo, neolaureata in ingegneria biomedica negli Stati Uniti, racconta la sua avventura a stelle e strisce, che noi di Mondo Insieme abbiamo avuto il piacere di seguire fin dai tempi del suo anno all'estero! Elisa racconta: nell'ormai lontano 2014 sono partita come Exchange Student con Mondo Insieme per il Maryland, dove ho vissuto un sogno, trovato una seconda famiglia e amato un posto che tutt’oggi chiamo ancora casa.

Dopo essere tornata in Italia e aver terminato il quinto anno di liceo, sono ripartita di nuovo nell'agosto 2016 per l’avventura college, questa volta nel Wisconsin con il programma Campus USA e una borsa di studio che mi ha permesso di avviare al meglio questo mio percorso! 

4 anni dopo, il 24 Aprile 2020 mi sono ufficialmente laureata in ingegneria biomedica alla Grand Canyon University a Phoenix, Arizona. Ogni giorno é stato un sogno per me, ho trovato sempre sostegno e guida nel mio programma, nei miei professori, nei miei compagni e nel mio mentor.

Questo programma mi ha dato l’opportunità di imparare e soprattutto di applicarmi a livello pratico in innumerevoli progetti e attività di ricerca. Il programma é strutturato secondo le esigenze dell’industria; le aziende del campo biomedico suggeriscono alla scuola quali technical skills e concetti sono fondamentali per avere successo nel campo.

I’m ready to see what the US and the future hold next for me!

I nostri migliori auguri Elisa, tienici aggiornati!

Condividi su