• Soggiorni linguistici
Un pezzettino d'Irlanda nel cuore

Un pezzettino d'Irlanda nel cuore

Ciao a tutti! Mi chiamo Somaya e sto trascorrendo il mio anno all'estero a Dublino, in Irlanda!

La mia famiglia ospitante è composta da mamma, papà, una sorella di quasi 15 anni e un fratello di 19. Fin da subito, mi sono trovata benissimo con loro e abbiamo instaurato dai primi giorni un bellissimo rapporto, soprattutto con la mia sorella ospitante. Sono stata molto fortunata e ho già viaggiato molto insieme alla mia famiglia ospitante; mi hanno fatto vedere tutti i luoghi nascosti di Dublino e abbiamo visitato Galway.

Somaya Irlanda 3

L'Irlanda è un Paese stupendo con i suoi paesaggi mozzafiato, le sue città colorate e piene di posti fantastici da visitare e scoprire. Le persone poi, secondo me, sono la parte più bella di questo Paese perché sono simpaticissime, accoglienti, curiose, sempre gentili e disponibili.

A scuola mi trovo molto bene e ho anche iniziato a praticare il football gaelico e hurling, due sport tipici irlandesi, per immergermi ancora di più nella cultura locale.

Somaya Irlanda 2

Grazie a questa esperienza sento che sono molto maturata, sono diventata più indipendente, sto capendo quali sono i miei punti deboli e ho imparato a volermi più bene e a non essere troppo dura con me stessa. Ho incontrato persone da tutto il mondo e ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

Sono molto fiera di me perché ho avuto il coraggio di lasciare tutto e partire, di uscire dalla mia comfort zone, di affrontare le mie paure e insicurezze, di conoscere e imparare ad accettare una cultura diversa dalla mia. Sicuramente un pezzettino d'Irlanda rimarrà sempre nel mio cuore.

Have a great day! 

Somaya

©2023 Mondo Insieme Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 07172080967 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca