• Soggiorni linguistici
Ogni giorno è una nuova scoperta in Australia

Ogni giorno è una nuova scoperta in Australia

Sono passati solo 3 mesi da quando sono arrivata, ma posso dirvi con assoluta certezza che l’Australia si è rivelata una sorpresa, come quando ricevi un regalo inaspettato e rimani letteralmente stupefatto; questo Paese, così lontano, mi ha lasciata senza parole.

È un luogo dove la natura riveste un ruolo preponderante, ti avvolge, con i suoi colori così intensi, i suoi rumori così particolari e i suoi tramonti mozzafiato. Ho conosciuto e continuo a conoscere persone fantastiche, fatto esperienze meravigliose, visto animali che avevo conosciuto solo nei documentari e ho avuto anche la fortuna di continuare a praticare lo sport che amo, il nuoto sincronizzato.
Ogni giorno per me è una scoperta, imparo sempre cose nuove. Imparo a rispettare gli altri, le loro abitudini e le loro tradizioni, imparo la lingua ascoltando e parlando senza vergognarmi, imparo a non avere paura di fare amicizia con persone nuove, anche se parliamo lingue diverse, imparo a conoscere meglio me stessa e a volermi bene, ho imparato ad organizzarmi con i mezzi pubblici, con gli orari, con la scuola, ho imparato a cucinare, a farmi il pranzo da sola, ho imparato a fare la lavatrice, la lavastoviglie, a stirare, a mettere in ordine la mia stanza, imparo ad ascoltare e, soprattutto, imparo a vedere le cose da un punto di vista diverso dal mio.
Imparo e ho imparato tutto questo ogni singolo giorno di questi 3 mesi e mi auguro di continuarlo a fare.
Se sono riuscita a realizzare questo mio sogno è tutto merito della mia famiglia, che non vedo l’ora di riabbracciare, del team di Mondo Insieme, sempre presente, e di Mr Dee la mia tutor scolastica, sempre pronta ad aiutarmi nelle difficoltà quotidiane.
Un ringraziamento, però, lo devo anche a me stessa per aver avuto il coraggio di lasciare tutto e di partire nonostante gli imprevisti.
Con molta forza di volontà e coraggio sono riuscita a creare la mia vita in Australia, ad inserirmi in una nuova famiglia, a farmi nuovi amici e anche se non sarà facile rivederli, anzi quasi impossibile, so che rimarrà sempre nei loro cuori il mio ricordo.
Sappiate che, in me, loro ne hanno lasciati di bellissimi. Sappiate che, dall’altra parte del mondo, ci sarà sempre una ragazza che, di tanto in tanto, ripenserà a tutte le avventure passate in questi mesi e che mi hanno fatto crescere tanto.

Isabella, Exchange Student in Australia

©2022 Mondo Insieme Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 07172080967 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca