• Soggiorni linguistici
Anno all'Estero: un'esperienza tramandata da mamma a figlia

Anno all'Estero: un'esperienza tramandata da mamma a figlia

Volete sapere cosa succede quando una ragazza durante il suo Anno all'Estero incontra una persona e diventano migliori amiche? Leggete la testimonianza di Rachele per scoprire di più!

"Ciao a tutti,

sono Rachele e sono un'Exchange Student in America nello stato dell'Arkansas. Sono arrivata il 15 agosto e sono qui da ormai 7 mesi. 

Vi scrivo per raccontarvi come sta procedendo la mia esperienza. Con la mia famiglia ospitante mi sono trovata bene sin da subito e mi hanno fatto sentire a casa dal primo momento in cui sono arrivata. La mia famiglia è composta da mamma e papà ospitanti e tre fratelli ospitanti: Megan, Linzey e Josh; solo Josh però abita in casa con me, le mie sorelle ospitanti sono grandi e vivono ormai fuori casa per lavoro. Io sono arrivata in questo Stato e in questa famiglia per un motivo un po’ particolare. Mia mamma quando aveva la mia età ha fatto l’Anno all’Estero in Tennessee e ha conosciuto molte persone, ma ha legato in particolare con una ragazza con cui ha condiviso momenti indimenticabili. Negli anni si sono tenute in contatto e si sono viste più volte ed ora quella ragazza è la mia mamma ospitante!

Amo trascorrere dei momenti con la mia famiglia ospitante e con loro ho già fatto diversi viaggi. Siamo stati in Missouri, in Oklahoma per andare a trovare la mia sorella ospitante, in Tennessee per il Thanksgiving e per trascorrere la festività con la famiglia della mia mamma ospitante, e prima di Natale alle Hawaii. Sono state tutte delle esperienze fantastiche che mi hanno dato modo di visitare posti incredibili!

Anche a scuola mi trovo molto bene e le materie che sto facendo sono: Economics, US history, algebra, digital marketing, physics, English e public speaking. Inoltre, qui sono nella squadra di atletica della scuola e, anche se non ho ancora fatto nessuna gara fino ad ora, mi alleno regolarmente tutti i giorni a parte rare occasioni e festività.

Per ora i ricordi più speciali per me sono legati ad Halloween, a Natale, al Thanksgiving e al giorno del mio compleanno.

Sono molto grata alla mia famiglia ospitante per avermi accolta nella loro casa e consiglio a tutti di partire come Exchange Student perché si creano dei legami profondi che durano davvero per tutta la vita!"

©2022 Mondo Insieme Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 07172080967 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca