• Un Mondo di possibilità

Laura e la sua avventura nell'Ohio

Scegliere di trascorrere un Semestre Scolastico negli Stati Uniti devo dire che non è stata una decisione semplice.
Dopo circa due mesi e mezzo in America, penso davvero di avere fatto la scelta migliore della mia vita e sono contenta di essere partita.

Con la mia Host Family mi sono trovata benissimo fin da subito, sono molto gentili e disponibili con me. A scuola, per le prime settimane, ho avuto qualche difficoltà a causa della lingua, ma ogni giorno che passa mi rendo conto di riuscire a capire sempre di più e non c’è paragone rispetto al mio livello due mesi fa.

Inizialmente è stata dura...lasciare la propria casa, gli amici, la propria famiglia e il proprio ragazzo e partire per sei mesi non è facile. Appena arrivata sono stata catapultata in un luogo nuovo, sconosciuto, senza punti o persone di riferimento, dove tutti parlano una lingua differente, che, nonostante la studi da diversi anni, a volte risulta complessa da capire.

Insomma: all'inizio non è facile, ma l'importante è non scoraggiarsi!

Sono una persona dal carattere molto introverso e timido, ma credo che questa esperienza mi stia aiutando ad aprirmi e a vincere i miei timori e questo mi rende felice.

Credo anche che questa avventura mi stia facendo crescere e penso proprio che tornerò a casa cambiata e con una mentalità più aperta. Ancora faccio fatica a credere di essere in America, di frequentare una High School americana e di vivere in una famiglia americana...è sempre stato un mio sogno e non mi sembra possibile essere riuscita a realizzarlo!

Ringrazio tanto Mondo Insieme che mi ha dato questa possibilità, seguendomi e aiutandomi i mesi prima della partenza.

A big hug!

Laura M.,  Semestre Scolastico 2018 presso la Lima Central Catholic Private High School, Ohio

Gallery

Laura e la sua avventura nell'Ohio
 
Laura e la sua avventura nell'Ohio
 
Laura e la sua avventura nell'Ohio
 
Laura e la sua avventura nell'Ohio
 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca