• Soggiorni linguistici
Cecilia: I miei due mesi da Aussie

Cecilia: I miei due mesi da Aussie

Futuro Exchange Student, non avere paura di partire, buttati con tutto te stesso nell’esperienza che ti cambierà il modo di pensare e di vedere il mondo! Te lo dice una ragazza che ha avuto la possibilità di vivere per due mesi in Australia come una vera Aussie girl, andando a scuola regolarmente ogni mattina e venendo ospitata da un’amorevole e super disponibile famiglia. 

Se stai per intraprendere un programma lungo due, tre, cinque o dieci mesi poco importa, il consiglio che ti do è di non tirarti mai indietro di fronte alle opportunità, alle nuove esperienze che ti vengono proposte dagli amici e dalla Host Family … non te ne pentirai!

Attraverso questo tipo di esperienza ti metterai continuamente alla prova, parlando una lingua differente, vivendo in un contesto culturale completamente diverso da quello a cui sei abituato, ma questa è la chiave per capire che esistono altri mille modi di vivere e di pensare e, perché no, decidere in futuro che quello stile di vita fa proprio al caso tuo, trasferendoti così nel Paese che ti ha ospitato.

Le domande che probabilmente ti staranno vorticando in testa senza tregua sono: avrò le giuste capacità per riuscire ad intraprendere al meglio l’Exchange Program? Riuscirò a farmi degli amici? A scuola sarà difficile riuscire a seguire le lezioni? E se non riuscissi ad entrare in sintonia con la Host Family?

Don’t worry…take a breath and relax!

Lungo tutta la durata del soggiorno da Exchange Student sarai accompagnato dal Tutor dell’associazione, dal Tutor scolastico e dalla Host Family, che sarà al tuo fianco per supportarti e aiutarti nei piccoli problemi quotidiani a cui andrai incontro.

Ricorda, la Host Family non viene pagata ed è lei a sceglierti, per cui sicuramente avrete qualcosa in comune da condividere, sono persone alle quali conoscere una nuova cultura interessa particolarmente quindi sii ambasciatore di te stesso e dell’Italia!

Non esitare oltre, corri in camera, prepara la valigia e decolla … un’avventura indimenticabile, che ti cambierà come persona e cittadino, sta aspettando solo te!

Cecilia Rinaldi, Exchange Student in Australia 2016/2017

Gallery

Cecilia: I miei due mesi da Aussie
 
Cecilia: I miei due mesi da Aussie
 
Cecilia: I miei due mesi da Aussie
 
Cecilia: I miei due mesi da Aussie
 
Cecilia: I miei due mesi da Aussie
 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca