Michele è partito a Luglio per il nostro programma Combo in Australia e Nuova Zelanda. Ad un mese dal suo rientro fa un bilancio della sua esperienza:
le mie 10 settimane in Australia sono state fantastiche, la mia famiglia era davvero spettacolare, mi sentivo a casa anche se ero dall'altra parte del mondo. La scuola era molto interessante, gli studenti erano gentili e simpatici e già dopo un mese avevo stretto facilmente amicizia con quasi tutti quelli del mio anno. I professori mi trattavano come se fossi un normale studente e ciò mi ha aiutato ad integrarmi subito.
Mi è dispiaciuto lasciare quel posto meraviglioso per ricominciare daccapo, ma questa volta sapevo che avrei fatto molta meno fatica e sono ripartito con altrettanta curiosità!
Qua in Nuova Zelanda mi sono dovuto abituare ad uno stile di vita diverso. La mia famiglia ospita anche un altro exchange student argentino e ho molti fratelli e sorelle, anche se la maggior parte non abita a casa. Per fare amicizia mi sono iscritto ad una palestra, ogni lunedí vado a giocare ad ultimate frisbee insieme ad una trentina di persone, questa settimana inizio surf, sto organizzando uscite con gli altri exchange students e ho prenotato un viaggio di 10 giorni nell'isola del sud. Siamo andati a visitare altri posti spettacolari nell'isola del nord come Auckland, Rotarua, Taupo e le grotte di Waitomo.
Vi mando qualche foto, sono scattate sia in Australia che in Nuova Zelanda!