• Soggiorni linguistici
Come cambiano i nostri figli durante un anno scolastico all'estero

Nostra figlia è tornata serena, cresciuta, più consapevole di sé, con una famiglia acquisita negli USA, tante amiche sparse in diverse parti del mondo, un senso di appartenenza e un grande desiderio di conoscenza del diverso. 

Inizia così l'email dei genitori di Martina Anile, Exchange Student negli Stati Uniti, appena rientrata da Bemidji (Minnesota) dopo 7 mesi.

Anno all'estero Stati Uniti

Curiosi di sapere cosa significa frequentare un anno scolastico negli Stati Uniti? Dopo aver trascorso sei mesi in Missouri, Sara ci racconta, in questa bellissima intervista fatta per il suo liceo italiano, com'è cambiata la sua vita trasferendosi per un anno in America!

Anno Scolastico in Canada per Vittoria

Tornata in Italia dopo il suo Anno Scolastico in Canada, Vittoria ci racconta la sua esperienza da Exchange Student. 

"Non ricordo bene come, ma mi sono presto interessata al Canada, alla sua ospitalità e ai suoi spazi infiniti. In poco tempo, mi sono ritrovata a Cold Lake, nello stato di Alberta, posto che mi avrebbe poi ospitato per dieci lunghi mesi. Una scelta che rifarei altre mille volte.

Un fantastico Anno Scolastico in Giappone per Michele Carleschi

Qualche settimana fa, la mamma di Michele è passata a trovarci in ufficio per raccontarci della sua esperienza e di quanto si sia trovato bene a contatto con una cultura così diversa dalla nostra. In quel momento Michele era ancora in Giappone ma, appena tornato a casa, ne abbiamo approfittato per chiedergli qualche fotografia e un resoconto "a caldo".

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca