• Soggiorni linguistici
Il mio ritorno in Italia dopo un semestre da Exchange Student negli USA

Ciao a tutti,

sono Francesca e sono tornata da poche settimane dal mio semestre da Exchange Student in North Carolina negli Stati Uniti. I miei ultimi giorni negli States sono stati i giorni più belli della mia esperienza, ma allo stesso tempo anche i più tristi. Ora vi racconto il perché!

Francesca: il mio anno all'estero in Corea

Francesca è tornata dalla Corea da pochi mesi e in questo articolo ci racconta la sua esperienza, dal momento in cui ha preso la decisione di partire fino al ritorno in Italia. Francesca è tornata dalla Corea da pochi mesi, ma un pezzo di cuore l'ha lasciato lì.

Come cambiano i nostri figli durante un anno scolastico all'estero

Nostra figlia è tornata serena, cresciuta, più consapevole di sé, con una famiglia acquisita negli USA, tante amiche sparse in diverse parti del mondo, un senso di appartenenza e un grande desiderio di conoscenza del diverso. 

Inizia così l'email dei genitori di Martina Anile, Exchange Student negli Stati Uniti, appena rientrata da Bemidji (Minnesota) dopo 7 mesi.

Anno all'estero Stati Uniti

Curiosi di sapere cosa significa frequentare un anno scolastico negli Stati Uniti? Dopo aver trascorso sei mesi in Missouri, Sara ci racconta, in questa bellissima intervista fatta per il suo liceo italiano, com'è cambiata la sua vita trasferendosi per un anno in America!

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca