Anno all’estero in Spagna: parto sì o sì?

La Spagna è un Paese che trasmette grande calore: le famiglie ospitanti accolgono gli Exchange Students a braccia aperte e li rendono parte della propria famiglia; i rapporti interpersonali sono fondamentali e non è difficile stringere nuove amicizie e condividere le proprie esperienze in gruppo; la lingua diventa parte della quotidianità in breve tempo e adattarsi alla vita in questo Paese ospitante verrà naturale. Gaia, studentessa di Carpi, attualmente Exchange Student a Malaga, racconta: "Sono già passati 5 mesi e non avrei mai pensato che il tempo potesse trascorrere così velocemente.

Mi trovo veramente bene, la mia famiglia é carinissima, sono gentili con me e simpaticissimi, in piú adesso ho nuovi fratelli! A scuola i compagni mi hanno accolto molto bene e quando ho bisogno di aiuto me lo danno molto volentieri. Sono stata davvero fortunata a vivere questa esperienza, mi ha cambiata molto e credo in modo positivo. Sono molto felice di  vivere tutto questo e se prima di venire qui avevo qualche timore, adesso direi solo Parto sì o sì!"

Vivere in Spagna in qualità di Exchange Student di Mondo Insieme ti permetterà di conoscerne a fondo la storia, le varie regioni, la cucina locale, le tradizioni, la musica, i balli, i musei e, ovviamente, una delle lingue più parlate al mondo. Quindi non pensarci due volte e informati subito!

 

Condividi su