• Soggiorni linguistici
Un anno come Au Pair: scoprire l'America attraverso la famiglia ospitante

L’America è sempre stata il mio sogno fin da piccola.
Un giorno della quinta superiore, una mia cara amica mi ha parlato della possibilità di poter viaggiare e vivere in America per un anno intero. Non ho perso tempo e ho contattato subito Mondo Insieme, l’agenzia di cui mi aveva parlato, infomandomi e leggendo bene le esperienze delle Au Pair negli Stati Uniti. Ed ora eccomi qua in Pennsylvania da quasi otto mesi.

Rosita: partire come Au Pair negli Stati Uniti è stata l'idea migliore della mia vita

Un anno fa ho deciso di partire come Au Pair per gli Stati Uniti con Mondo Insieme e EurAupair. Così, lasciando amici e famiglia, mi sono trasferita a Chicago, e sono ancora qua, con una Host Family a dir poco fantastica. Inizialmente ero preoccupata all’idea di andarmene per un anno intero in un Paese totalmente nuovo, vivendo con delle persone a me estranee, ma ad ora posso dire che è stata una delle idee migliori della mia vita. 

Tags:
Au Pair dell'anno 2019 - la storia di Neila

Tutto è iniziato quanto ho ricevuto un’e-mail dalla cognata della mia mamma ospitante, Mary. Il messaggio era piuttosto serio: il padre della host mum era morto a Gennaio (2018) e, appena due mesi dopo, suo marito era morto improvvisamente a causa di un infarto. Era evidente che la famiglia aveva bisogno di un’Au Pair per dare una mano con i due bambini. Ci siamo scambiate alcune e-mail e ho deciso, senza esitazione, di aiutare questa famiglia. Subito dopo aver deciso che li avrei aiutati, Mary mi ha chiamata. Il mio inglese era ancora molto scarso quindi quello che ho capito dalla conversazione era “Blah, blah, Neila! Blah, blah, right? Blah blah blah. Ok, see you soon.” L’unica cosa che sono riuscita a dire era “Yes”, “Ok” and “Bye” (io e i bambini ridiamo sempre quando racconto questa storia!). Anche se non sapevo che cosa mi avesse detto durante questa chiamata, ero sicura di poterla aiutare. 

Ragazza sorridente con bandiera americana

One year ago, after I graduated from High School, I left my family, my friends and my country and I decided to become an Au Pair in the USA. It was time for me to improve as a person. Now I live in Alexandria, Virginia, a city 15 minutes away from Washington DC and I’m part of an amazing family I can’t thank enough for what they do for me every single day.

©2023 Mondo Insieme Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 07172080967 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca