• Soggiorni linguistici
Il mio primo semestre universitario negli Stati Uniti è un successo

Sono a metà del mio primo semestre universitario negli USA in pieno covid, alla Southern Utah University, e non potrei esserne più felice! Mi sto trovando davvero molto bene con il metodo di insegnamento e la dimensione ridotta delle classi, dopo poche settimane quasi tutti i miei insegnanti mi conoscevano per nome e tutti sono stati da subito molto disponibili. L'università ha davvero molte risorse a disposizione per garantire il successo degli studenti e fornire supporto, e l'International Affairs Office è sempre di grande aiuto. Per il momento tutto sta procedendo per il meglio sia dal punto di vista accademico che non.

Work and Travel Yellowstone

Sono passati ormai due anni dalla mia esperienza presso il Parco Nazionale di Yellowstone negli Stati Uniti e mi sono accorto, durante questa quarantena, di non aver mai scritto nulla di pubblico a riguardo se non qualche riflessione personale su svariati post di Instagram. Mi sono sempre limitato a raccontare oralmente ad amici e amiche cosa significa partecipare ad un Work and Travel negli USA. Con grande soddisfazione due ragazzi hanno apprezzato così tanto il mio racconto che nell’estate 2019 sono partiti a loro volta...ma questa è un’altra storia ;)

Laurearsi in California con una borsa di studio si può, complimenti Lucrezia

Gennaio 2016 - Maggio 2020, quattro anni intensi e indimenticabili per Lucrezia Povero, che ha conseguito una doppia laurea in International Management e Marketing al Menlo College di Atherton, California, a pochi passi da Stanford, nel cuore della Silicon Valley. Lucrezia è stata scelta dal college come Valedictorian, in quanto migliore studentessa del proprio corso di studi, e ha tenuto il discorso di commiato.

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Incontri informativi

Blog

Ricerca