• Un Mondo di possibilità

A pochi giorni dalla sua laurea (Bachelor of Science in Finance), Lucia ripercorre il suo percorso universitario negli Stati Uniti! Da Bellaria alla California, con un anno di passaggio nel Missouri, Lucia racconta:  sono entrata al Missouri Valley College nel 2016. Ė stata un'esperienza positiva, che ricordo con un sorriso perché, oltre agli studi, mi ero cimentata in uno sport un po' particolare...il wrestling femminile! Il primo anno è stato determinante per chiarirmi le idee e decidere quale percorso intraprendere, ecco quindi che nell'agosto 2017 mi sono trasferita al Menlo College, in California, e lì mi sono fermata. 

Spinta dalla curiosità di conoscere un mondo con una cultura e tradizioni diverse dalle sue, Lucia ha deciso di trascorrere il suo Anno Scolastico all'Estero in Sudafrica. Dopo quasi un anno dall'inizio del suo percorso, ecco cosa ci ha scritto:

"Il mio Anno all'Estero in Sudafrica è stato un'esperienza spettacolare. È davvero indescrivibile quanto questi luoghi e persone abbiano preso un pezzo del mio cuore. Non posso credere che questo periodo sia già giunto al termine, mi ricordo il giorno in cui sono partita come se fosse ieri!

Un anno fa ho deciso di partire come Au Pair per gli Stati Uniti con Mondo Insieme e EurAupair. Così, lasciando amici e famiglia, mi sono trasferita a Chicago, e sono ancora qua, con una Host Family a dir poco fantastica. Inizialmente ero preoccupata all’idea di andarmene per un anno intero in un Paese totalmente nuovo, vivendo con delle persone a me estranee, ma ad ora posso dire che è stata una delle idee migliori della mia vita. 

Tags:

Dalla provincia di Reggio Emilia a Berthoud, Colorado, Sara racconta il suo Anno all'estero con grande entusiasmo e con tantissime foto: la mia esperienza sta andando davvero bene, sto cercando di cogliere tutte le opportunità che mi si presentano e mi sono riscoperta un'amante dello sport! Da non credere!!! Prima della scorsa estate non credo di aver mai corso in tutta la mia vita, a inizio anno mi sono iscritta a Cross Country, un tipo di corsa campestre, e ormai non faccio altro che correre! Grazie allo sport mi sono inserita bene sin da subito, ho conosciuto un sacco di persone fantastiche che mi hanno accolta e fatta sentire a casa.

Perchè ho scelto l'Italia per il mio anno scolastico all'estero? Perché è un Paese meraviglioso, per il cibo, l’arte e per la lingua, che è molto bella ed è abbastanza simile al francese. Non a caso avevo scelto di impararla anche a scuola da me, in Francia! Il mio cognome è italiano, ma nessuno della mia famiglia parla italiano, quindi ero curiosa di conoscere questo Paese, di capire di più delle mie origini, e sono felicissima di aver fatto questa scelta!

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca