• Un Mondo di possibilità

One year ago, after I graduated from High School, I left my family, my friends and my country and I decided to become an Au Pair in the USA. It was time for me to improve as a person. Now I live in Alexandria, Virginia, a city 15 minutes away from Washington DC and I’m part of an amazing family I can’t thank enough for what they do for me every single day.

Un'esperienza all'estero rappresenta un cambiamento, una sfida con se stessi, un'uscita dalla propria comfort zone! Superate le prime difficoltà si vive un'esperienza meravigliosa! Basta credere nelle proprie capacità e aprirsi alla novità! Ce lo racconta Alessia: esattamente un anno fa iniziava il percorso che mi avrebbe portata in America a vivere l’estate più incredibile della mia vita! La potrei paragonare ad una fiaba, perché dopo varie vicissitudini è arrivato il lieto fine!

Laura ci aveva parlato del suo anno all'estero a Spokane come di un percorso unico, del periodo più bello della sua vita e di una grande crescita e trasformazione positiva (leggi qui il suo racconto). Oggi ci scrive per raccontarci la sua giornata da Parlamentare Europea e ammette: se non fosse stato per il mio anno in America non mi sarei mai messa in gioco così!

Riassumere un'estate di intense emozioni e fantastiche esperienze non è facile, pensarci mi riempie di nostalgia! Mia sorella aveva partecipato al Work and Travel alcuni anni fa, toccava finalmente a me imbarcarmi in questa avventura! Il viaggio è andato bene e, dopo il primo weekend passato ad esplorare la città, siamo andati all’orientamento organizzato dal Pacific Park, il nostro datore di lavoro. Ė famosissimo, l'ho visto tante volte nei film, quindi ritrovarmici e far parte di quel team è stato stupendo!

Vorrei ringraziare Mondo Insieme e la ELS per aver realizzato la mia esperienza a NEw York, che hanno fatto sì che ogni singolo momento fosse speciale e indimenticabile. Appena arrivata ho trovato una tipica famiglia americana ad aspettarmi, bellissima casa e grande giardino con barbecue, mi sono sentita subito a mio agio. La persona con la quale ho passato più tempo è stata la mia “host mum”, generosa, amorevole e sempre disponibile.

Grazie a voi e al Work and Travel, l'estate 2018 è stata la migliore della mia vita! I tre mesi più carichi di emozioni in assoluto e tutto è partito dall’incontro in università, a Verona. Ci ho messo un po’ a tirare le somme, e solo di recente ho iniziato a realizzare pian piano quello che ho vissuto! Ho conosciuto davvero moltissime persone fantastiche, e non ero di certo il tipo che fa amicizia con tutti; ho imparato a relazionarmi con dei superiori (ho lavorato al Dough Roller), e ho apprezzato anche le difficoltà perché mi hanno insegnato molto, di sicuro ho molto più coraggio ora nel parlare con le persone. 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca