Deve il suo nome ai fenomeni vulcanici attivi e al colore dello zolfo presente nella zona, la sua unicità deriva dalla variegata e rara fauna – si rimane incantati alla vista di orsi e bisonti in libertà –, dal numero più elevato di geysers al mondo (i più famosi sono l’Old Faithful, il Great Fountain e il Castle Geysers), dalle sorgenti termali (la Grand Prismatic Spring è la più grande degli Stati Uniti e la terza del mondo), dalle piscine dai colori mozzafiato (pensiamo alla Glory, all’Emerald o alla Sapphire Pools), dai fiumi in ebollizione, dalle cascate e da una varietà di ambienti tale da sorprendere e incantare giorno dopo giorno.
Visitare tutto il Parco in una sola estate sarà un’impresa difficile, nonostante le svariate attività organizzate. La sua estensione è di circa 9.000 km² e il Parco si struttura in 5 villaggi: Mammoth Hot Springs, Canyon, Lake, Old Faithful e Grant Villages.
Contattaci per ulteriori dettagli e visita il sito del Parco Nazionale di Yellowstone, ne rimarrai affascinato!
Il datore di lavoro
Xanterra Parks and Resorts è sinonimo di accoglienza, ospitalità, ecologia e rispetto per le meraviglie naturali del mondo.
È sufficiente pensare ai luoghi più belli ed iconici degli Stati Uniti: dal Parco Nazionale di Yellowstone alla Death Valley, da Zion alle Rocky Mountains, dal monte Rushmore al meraviglioso Grand Canyon, Xanterra sta alla base della loro organizzazione e gestione.
Questa azienda accoglie da numerosi anni, con grande entusiasmo e apertura, gli studenti Work and Travel dai vari Paesi del mondo e la prossima estate potresti far parte anche tu del loro team internazionale!
Le posizioni lavorative sono le seguenti:
- Hospitality Crew: le posizioni saranno assegnate all’arrivo al Parco tra Kitchen Crew (lavaggio piatti, preparazione pasti, cameriere, cassiere o posizioni varie nelle mense) e Room Attendant (responsabile pulizie delle camere degli alberghi);
- Gift Shop Assistant: commessa/o nei negozi di souvenir;
- Server Assistant: cameriere nei ristoranti.