L’estensione di questo Paese, fino al circolo polare artico, offre uno spettacolo di paesaggi naturali tra i più belli ed emozionanti in Europa.
La Svezia ha una tradizione musicale folkloristica di grande valore, quindi potrai conoscere la cultura di questo popolo attraverso i suoi canti corali, potrai magari visitare Stoccolma, la sede del prestigioso premio Nobel, costruita su tante piccole isole e caratterizzate da piccole case di mattoni rossi, collegate fra loro da caratteristici ponti.
La società svedese è multiculturale, la maggior parte degli abitanti parla inglese e ama le tradizioni. Le feste più importanti sono il Lucia Festival e le festività pasquali e estive.
Se sceglierai di diventare un Exchange Student di Mondo Insieme in Svezia potrai sfruttare le lunghe giornate estive – caratterizzate dal sole fino a tarda notte – per nuotate, passeggiate e visite ad amici e parenti.
In questa destinazione è disponibile il Programma Tradizionale, che prevede famiglie ospitanti volontarie e frequenza di una scuola pubblica. Non è possibile scegliere una specifica area geografica.