Nel nord è più facile trovare piccole città e uno stile di vita più tranquillo rispetto alle mondane e cosmopolite São Paulo e Rio de Janeiro, dove potrai rilassarti sulle splendide spiagge o intrattenerti facendo lunghe passeggiate sul lungomare.
Ovunque tu vada, sia in una moderna città che in un affascinante paese di provincia, troverai lo spirito dinamico e accogliente dei suoi abitanti, che ti rimarranno nel cuore per sempre. La popolazione brasiliana è molto calorosa e trasmette il vero spirito latino del Brasile.
Per te sarà semplice trovare nuovi amici e condividere con loro gran parte della tua giornata. Per i brasiliani, infatti, la vita sociale è una parte importantissima della quotidianità.
La scuola inizia alla fine di febbraio e finisce a dicembre. A luglio, al termine del primo semestre, sono previste due settimane di vacanze invernali in quanto il Brasile si trova nell’emisfero sud. La scuola brasiliana è molto simile a quella italiana dove, come sai, le attività sportive e ricreative vengono svolte dai ragazzi individualmente nel tempo libero.