L’Estonia è molto di più di Tallinn, la città medievale meglio protetta e intatta nel Nord Europa.
La natura incontaminata, le spiagge di sabbia bianca, le foreste oniriche e la fauna selvatica, sono solo alcune delle tante caratteristiche che rendono questo Paese così speciale da visitare.
Scoprirai che gli estoni sono genuini e onesti, sensibili e grandi lavoratori, amano la musica e adorano cantare, soprattutto in mezzo alla folla. In realtà, l’Estonia è ancora molto legata alla canzone nazionale e alla danza, colonne portanti della loro identità; non importa il periodo dell’anno, troverai dai più grandi ai più piccoli festival della canzone, in tutto il paese.
Mentre conoscerai il patrimonio culturale di questa bellissima nazione, ti renderai conto di quanto l’E-stonia, come a volte è chiamata, è tra i Paesi tecnologicamente più avanzati al mondo.
Patria dei realizzatori tecnici del colosso Skype, è considerata la prima vera Digital Nation. Il Wi-Fi si respira insieme all’aria più pulita al mondo e il Paese vanta la connessione internet più estesa, anche nei boschi! Tutto avviene on line anche le elezioni parlamentari. Non a caso l’Estonia è diventata nota come la nuova Silicon Valley d’Europa.
L’anno scolastico, che inizia i primi di settembre e finisce ai primi di giugno, è diviso in quattro periodi, ognuno dei quali finisce con una vacanza. L’istruzione secondaria può avere vari indirizzi: linguistico, artistico, musicale ecc. e gli studenti seguono le materie obbligatorie che fanno parte del programma della scuola ad indirizzo, scelta. Oltre alla lingua inglese, che è insegnata nella maggior parte delle scuole, potrai trovare altre lingue straniere come il russo, il tedesco, il francese, ecc.
Che tu sia interessato ad un anno scolastico, un semestre o solo a un breve soggiorno estivo, il piccolo paese baltico dell’Estonia ti aspetta a braccia aperte.
In questa destinazione è disponibile il Programma Tradizionale, che prevede famiglie ospitanti volontarie e frequenza di una scuola pubblica. Non è possibile scegliere una specifica area geografica.