Hai mai pensato di condividere un’esperienza culturale accogliendo nel tuo mondo uno studente straniero che sogna di conoscere la cultura italiana, le tradizioni e la lingua di un Paese la cui storia è senza tempo?
Ospitare un Exchange Student proveniente da Stati Uniti, Canada, Sud America, Europa e Paesi Scandinavi, Russia, Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa significa aprirsi a nuovi orizzonti, vivere la quotidianità da una prospettiva nuova e speciale.
Diventando famiglia ospitante potrai conoscere una cultura diversa in modo diretto e profondo, arricchendo ed intensificando la tua conoscenza del mondo e sviluppando una tolleranza multiculturale fondamentale in un contesto attuale moderno e cosmopolita. Avrai l’opportunità di scoprire nuove cose anche di te stesso, della tua famiglia e del tuo Paese.
Ospitando uno studente straniero darai amore, affetto, consigli e suggerimenti ad un adolescente desideroso di imparare a vivere come un coetaneo italiano e riceverai in cambio la soddisfazione di vederlo maturare, crescere e muoversi a proprio agio nella tua realtà.
L’esperienza prevede l’accoglienza degli studenti, di età tra i 15 e i 18 anni, per due, tre, cinque o dieci mesi, durante i quali i ragazzi frequenteranno la scuola superiore italiana, secondo una circolare ministeriale che promuove la mobilità studentesca.
Non esitare ad aprire la tua casa e il tuo cuore: chiamaci per qualsiasi informazione e diventa una famiglia ospitante di Mondo Insieme!
Scopri i profili degli studenti internazionali disponibili:
Studenti provenienti dall'Asia: Giappone e Thailandia
Studenti provenienti dal Nord America: Canada e Stati Uniti
Studenti provenienti dal Centro e Sud America: Cile, Ecuador e Messico
Studenti provenienti dall'Europa: Croazia, Estonia e Germania