Scegli la tua zona negli USA!

In quale macroarea degli Stati Uniti ti piacerebbe trascorrere il tuo anno o semestre scolastico? East, West, Midwest e South: a te la scelta!

Ce lo confermano ogni anno i nostri Exchange Students: il successo dell'esperienza dipende dal legame che si instaura con la famiglia ospitante e dalle amicizie che si costruiscono nell'ambito scolastico e extra-scolastico. La zona è secondaria, non è "il dove" a fare la differenza, ma le persone che si incrociano nel proprio percorso. 

È questa la base degli scambi culturali: le famiglie volontarie scelgono chi ospitare, aprono la porta della propria casa e accolgono a braccia aperte lo studente con il quale desiderano condividere la propria quotidianità per cinque o dieci mesi.

Tuttavia, se c'è una regione che prediligi, hai la possibilità - con un sovrapprezzo - di esprimere una preferenza. Immagina di suddividere i 50 Stati americani in 4 parti:

  • East - Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusetts, New York, New Jersey, Connecticut, Pennsylvania, Maryland, Washington D.C., Virginia, Michigan, Delaware, Rhode Island, North Carolina;
  • West - West Washington, Montana, Idaho, Oregon, Wyoming, California, Nevada, Utah, Colorado, Arizona, New Mexico, Hawaii, Alaska;
  • Midwest - North Dakota, South Dakota, Nebraska, Kansas, Minnesota, Iowa, Missouri, Wisconsin, Illinois, Indiana, Ohio;
  • South - Texas, Oklahoma, Arkansas, Louisiana, Mississippi, Alabama, Georgia, Florida, South Carolina, Kentucky, Tennessee.

Ogni Stato merita di essere visitato, siamo davanti ad un Paese immenso, caratterizzato da una natura meravigliosa, da città moderne e tradizioni svariate, tutte da scoprire! È un errore considerare le destinazioni più turistiche come la "Real America", perché è proprio negli Stati meno visitati dai turisti, come per esempio quelli del Midwest, che gli Exchange Students entrano in contatto con la vera realtà americana. 

Contattaci subito, ti sapremo consigliare al meglio!

Condividi su