Work and Travel negli USA

Lavoro estivo negli Stati Uniti per studenti universitari

PROGRAMMA SUMMER WORK TRAVEL
NEGLI STATI UNITI

Il programma Summer Work Travel negli Stati Uniti, fondato e coordinato dal Dipartimento di Stato Americano e promosso a livello mondiale, è un’esperienza culturale unica che permette di conoscere al meglio la vita e la cultura americana.

Si tratta di un’esperienza lavorativa estiva retribuita (giugno – settembre 2024) rivolta agli studenti universitari, che ti permetterà di migliorare il tuo inglese ed immergerti nella cultura e nell’etica professionale americana.

I lavori proposti sono tutti nel settore turistico/hospitality e arricchiranno il tuo curriculum con un’esperienza internazionale.

ASSE / Aspire Worldwide, partner di Mondo Insieme, è lo sponsor americano del programma e sarà il tuo punto di riferimento in loco.

SCOPRI SE HAI I REQUISITI PER PARTECIPARE

REQUISITI PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA

  • Iscrizione full-time all’università (triennale, specialistica o master) al momento dell’adesione al programma
  • Età compresa tra i 18 e i 27 anni (Los Angeles: solo over 21)
  • Carattere aperto alle novità, flessibilità, volontà di adattarsi ad una realtà diversa da quella italiana
  • Disponibilità da metà giugno a metà settembre per 10, 11 o 12 settimane
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata

LE NOSTRE FANTASTICHE DESTINAZIONI

mondoinsieme_destinazioni_landing_usa_pacific_park
Los Angeles
Pacific Park

Il mito californiano deve la sua fama all’industria cinematografica hollywoodiana: spiagge da sogno, acque cristalline e località iconiche, non ci stancheremmo mai di vederle nei film e viverle per un’intera estate sarà un vero e proprio dream come true. Lavorerai al Pacific Park, parco di divertimenti sul molo di Santa Monica; l’atmosfera è dinamica, giovane e coinvolgente.

mondoinsieme_destinazioni_landing_usa_ocean_city
Maryland
Ocean City

Cittadina di 8.000 abitanti che d’estate accoglie circa 350.000 turisti ed è scelta da ben 4.000 studenti Summer Work Travel ogni anno. Una delle mete turistiche per eccellenza della costa est; la sua posizione ottimale è anche un ottimo punto di partenza per visitare mete da sogno come New York, Philadelphia, le cascate del Niagara e molto altro. Ad Ocean City non solo potrai scegliere tra i più svariati datori di lavoro come ristoranti, negozi, hotel,…, ma avrai anche la possibilità di candidarti per una precisa posizione lavorativa.

mondoinsieme_destinazioni_landing_usa_yellowstone
Parco Nazionale dello Yellowstone
Hospitality Crew

Il Parco Nazionale dello Yellowstone ti lascerà senza fiato! Fondato nel 1872 e dichiarato nel 1978 patrimonio dell’UNESCO, è il Parco Nazionale più antico del mondo ed è il più famoso tra i Parchi Nazionali americani. Avrai il privilegio di visitare l’intero parco e lavorerai in uno dei villaggi come Hospitality Crew.

mondoinsieme_destinazioni_landing_usa_seattle_2
Seattle
Space Needle

Città con quasi 750 mila abitanti, si trova nello stato di Washington nella parte più a Nord della costa occidentale, a poche miglia dal confine con il Canada. Importante città di commercio che ha tanto da offrire a turisti e viaggiatori alla scoperta di tutte le sfaccettature degli Stati Uniti. Lavorerai a 160 metri di altezza all’interno dello Space Needle, la torre panoramica simbolo della città.

mondoinsieme_destinazioni_landing_usa_NoahsArk
Wisconsin Dells
Noahs Ark Family Park

Scopri le bellezze naturali della regione dei Grandi Laghi, uno dei luoghi di vacanza preferiti dagli statunitensi. Il datore di lavoro è il prestigiosissimo Noahs Ark Family Park, il più grande parco acquatico americano, ed è alla ricerca di giovani per diverse posizioni lavorative dal bagnino, alla vendita dei biglietti, all’addetto alla preparazione di cibi e bevande.

Hai delle domande? Parliamone insieme!

Informarsi è il primo importante passo per realizzare questa meravigliosa esperienza, parliamone insieme!

Mondo insieme SRL

via Castiglione, 35 40124 Bologna Tel: 051 6569 257 Email: info@mondoinsieme.it