Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.
(Luis Sepúlveda)
Il programma Work & Travel USA ha un risvolto culturale molto importante: facilita l’incontro e la collaborazione tra le diverse culture e aiuta a costruire rapporti di fiducia tra gli Stati Uniti e il resto del mondo. Ecco perché, nel corso del programma, ti chiederemo di svolgere almeno un’attività culturale o ricreativa al mese, per integrarti al meglio nell’American Lifestyle.
Le opportunità per conoscere la cultura americana saranno innumerevoli: partite di baseball, parchi tematici, festeggiamenti per la festa dell’Indipendenza Americana, visite ai musei o ai principali luoghi di interesse, gite nelle città o nei parchi nazionali vicini, eventi organizzati di varia natura (musicale, culinaria, sportiva, ecc.), incontri promossi dai datori di lavoro e dal nostro partner americano ASSE-Aspire Worldwide, volontariato e partecipazione alle attività svolte da associazioni o clubs, festivals, ecc. Avrai l’imbarazzo della scelta!
Alla fine del periodo lavorativo potrai godere del “Grace Period”, un periodo di massimo 30 giorni che potrai trascorrere negli Stati Uniti a fini turistici. Inizia fin da ora a pensare dove hai sempre desiderato andare: potrai ammirare le meraviglie naturali dei parchi nazionali, percorrere il Golden Gate Bridge di San Francisco, visitare la Statua della Libertà a New York, passeggiare sulle rive del lago Michigan, prendere il sole a Miami o a Honolulu, ecc.