Sei uno studente universitario o ti sei laureato da non più di 12 mesi?
Se desideri partecipare ad un’esperienza lavorativa e culturale negli Stati Uniti fino a 12 mesi nel tuo settore di studio, noi possiamo aiutarti e potrai così maturare un’esperienza lavorativa presso un’azienda americana.
Oggigiorno il mercato del lavoro in Italia richiede personalità giovani, dinamiche e già mature professionalmente. Questi requisiti sono spesso inconciliabili e sembra impossibile trovarvi una soluzione. Gli Stati Uniti d’America costituiscono un esempio di apertura nei confronti dei giovani, alta professionalità e specializzazione, ecco perché il programma Internship è l’esperienza che fa per te!
Cosa significa partecipare al programma Internship?
- Specializzarsi e svolgere un periodo di lavoro retribuito nel settore richiesto presso un’azienda americana
- Migliorare il proprio inglese generale e settoriale
- Immergersi nella cultura americana
- Percepire uno stipendio in base alle qualifiche proprie e dell’azienda ospitante (gli stipendi partono dal minimo previsto dal governo americano – 1300$ circa mensili)
- Posizionare le basi per la propria carriera futura sia in Italia che all’estero
- Arricchire il proprio curriculum vitae
- Avere la possibilità, alla fine del programma, di soggiornare negli States per un ulteriore mese per turismo.
Per diventare un Intern negli Stati Uniti dovrai ottenere un contratto lavorativo presso un’azienda statunitense, avere uno sponsor per il tuo visto lavorativo e un’assicurazione medica idonea.
Che tu abbia già il contratto di lavoro o meno, noi ti possiamo aiutare.
Self-Placed Program
Questo programma è riservato ai candidati che hanno già contatti con l’azienda che li assumerà e necessitano, come previsto dalla legge statunitense, di uno sponsor accreditato dal governo, rappresentato da Aspire Worldwide. La durata del programma Self-Placed può variare da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 12.
Sei laureato in lingue? Ci sono delle opportunità anche per te! Clicca qui
Pre-Placed Program
Questo programma è riservato ai candidati che desiderano aderire al programma ma non hanno contatti con nessuna azienda negli USA e necessitano di un supporto a 360°.
Il programma Pre-Placed richiede una disponibilità lavorativa di 12 mesi e un’esperienza pregressa nei settori alberghiero, della ristorazione e dell’hospitality.
Hai sempre sognato di lavorare per un prestigioso ristorante americano? Abbiamo una splendida opportunità per te: Intership o Training presso i ristoranti del gruppo Michael Mina.
Contattaci, valuteremo il tuo curriculum, troveremo la soluzione più adatta a te e ti offriremo un’esperienza lavorativa formativa e coinvolgente.