Al termine dei due eventi potrai dedicarti interamente al lavoro di produzione sul set, seguendo anche le ultime fasi di pre-produzione. Avrai l’opportunità di collaborare con bravissime registe e altri professionisti del cinema per il Directing Workshop for Women, un programma dedicato a promuovere il talento femminile nella complessa arte della regia cinematografica.
Negli scorsi anni sono stati girati corti cinematografici di grande rilievo, tra cui Share della regista Pippa Bianco, che sta facendo il giro dei più importanti festivals internazionali, dal Festival di Cannes al Sundance Film Festival a Park City, Utah.
Il fulcro del programma riguarda il Dipartimento di Produzione. Dopo aver letto i copioni che ti verranno inviati, verrai assegnato ad almeno due produzioni, dove potrai imparare tantissimo e avrai la possibilità di dimostrare le tue capacità. Seguirai passo per passo le riprese del corto cinematografico e lavorerai con professionisti che ti insegneranno alcuni segreti del mestiere.