Anno scolastico all'estero

Europa

Resta nel Vecchio Continente per vivere un periodo di studio all'estero.

L'Europa è il continente più visitato del mondo. Non c'è luogo che assomigli a un altro, e con le sue mescolanze di lingue romanze, germaniche, arabe e slave, imparare o perfezionare una lingua non è mai stato più entusiasmante.

Dai campi di lavanda del Sud della Francia, ai fiordi frastagliati delle coste scandinave, l’Europa è uno scrigno di meraviglie paesaggistiche e culturali; il luogo perfetto dove trascorrere un periodo di studio all’estero rimanendo a poche ore di volo da casa.

Mondo Insieme ti offre la possibilità di entrare a far parte dei migliori college dell’Inghilterra, nelle più creative scuole della Spagna, nelle scuole super organizzate e student-oriented della Germania e della Danimarca.

In qualsiasi Paese d’Europa tu voglia vivere, conta su di noi! Scopri tutti i nostri programmi di scambio culturale, e come aderire. Scrivici, chiamaci, o incontraci di persona in una delle nostre sedi!

Partenza agosto/settembre: Trimestre, Quadrimestre, Semestre o Anno Scolastico

Partenza gennaio: Semestre Scolastico

Anno scolastico all'estero in europa

Danimarca

La Danimarca è stata proclamata più volte uno dei Paesi più felici al mondo! Scopriamola insieme!

Il più piccolo tra i Paesi Scandinavi, conosciuta nel mondo per i suoi mattoncini Lego, la Danimarca è caratterizzata da un’alta qualità della vita, da un profondo rispetto per l’ambiente e da uno dei migliori sistemi di trasporto pubblico in Europa.

Anno scolastico all'estero in europa

Estonia​

Perché non fare dell’Estonia, con il suo colorato e variegato sfondo, dal temperamento nordico e con centinaia di anni di cultura e storia, la destinazione per il tuo anno scolastico all’estero?

L’Estonia è molto di più di Tallinn, la città medievale meglio protetta e intatta nel Nord Europa.

Anno scolastico all'estero in europa

Finlandia

La Finlandia, uno dei Paesi più felici al mondo, è un connubio perfetto tra natura mozzafiato e città moderne e tecnologiche: da un lato Helsinki è stata recentemente nominata Capitale Mondiale del Design, dall’altro questo è il Paese ideale per vedere l’Aurora Boreale, per organizzare passeggiate nella natura rigogliosa, per ammirare migliaia di laghi e per visitare la Lapponia.

Anno scolastico all'estero in europa

Francia

Questo Paese è un inno all’architettura e alle orme lasciate dalla storia: è una nazione all’avanguardia e il suo nobile passato la rende unica al mondo.

La Francia si distingue per la sua eleganza, per la raffinatezza e la buona cucina.

Anno scolastico all'estero in europa

Germania

Se vorrai visitare un Paese dove tradizione e modernità coesistono in grande armonia, la Germania è la destinazione pensata per te!

Qui infatti le grandi distese di laghi e boschi si sposano perfettamente con le città ultramoderne.

Anno scolastico all'estero in europa

Gran Bretagna

Programma Choice Plus High School Exchange

L’Inghilterra, Paese con oltre mille anni di storia, patria non solo di William Shakespeare ma anche sede di molti siti riconosciuti a livello mondiale, è il sogno nel cassetto di ogni Exchange Student, ma non solo, visto che è tra i Paesi europei più visitati.

Anno scolastico all'estero in europa

Irlanda

Se per il tuo periodo all’estero vuoi rimanere in un ambiente anglofono, immerso nel verde e famoso per la sua meravigliosa musica, scegli l’Irlanda!

L’Irlanda, denominata “l’isola verde”, è una nazione in cui è ancora possibile, oltre ad ammirare stupendi luoghi incontaminati, lasciarsi cullare dalla tradizionale musica irlandese.

Anno scolastico all'estero in europa

Italia

Il nostro Paese è una delle mete preferite dagli Exchange Students di tutto il mondo.

Dagli Stati Uniti al Messico, dall’Ecuador al Giappone, dalla Cina ai Paesi Scandinavi, passando per l’Australia e l’Europa: l’Italia rappresenta la destinazione ideale per gli amanti del cibo, dell’arte, della moda e della “Dolce Vita”.

Anno scolastico all'estero in europa

Moldavia

La Moldavia, situata tra l’Ucraina e la Romania, ha un ricco patrimonio culturale per via della sua storia.

Essendo stata invasa da tartari, turchi, polacchi, ucraini e russi, e avendo una popolazione latina, slava e multiculturale, la Moldavia ti darà una visione unica dell’Europa Orientale.

Anno scolastico all'estero in europa

Norvegia

Hai mai immaginato di poter ammirare la straordinaria bellezza dei fiordi e dei ghiacciai norvegesi, di scivolare con lo snowboard, di sciare sulle montagne scandinave o di fotografare i panorami mozzafiato con il sole a mezzanotte?

Potrai realizzare tutto questo trascorrendo un trimestre, un semestre o un anno scolastico in Norvegia, il Paese Scandinavo che si estende fino a raggiungere il Circolo Polare Artico.

Anno scolastico all'estero in europa

Olanda

Famosa per i suoi squisiti formaggi, per i simpatici zoccoli, per i tulipani colorati ed i famosi mulini a vento, l’Olanda è un paese caratterizzato da città e villaggi unici, situati nelle pittoresche province.

L’incantevole bellezza della sua capitale, Amsterdam, rinomata per i suoi canali tanto quanto Venezia, rimane impressa nel cuore dei visitatori da tutto il mondo!

Anno scolastico all'estero in europa

Polonia

Terra madre di figure come Copernico, Chopin e Papa Giovanni Paolo II, la Polonia è ricca di tradizioni e cultura rimaste salde nonostante il suo passato burrascoso, che l’ha vista più volte al centro delle vicende storiche continentali per la sua posizione geografica ideale e le sue risorse naturali, ma che continua a lavorare e a guardare al futuro per costruire una società aperta e globalizzata.

Anno scolastico all'estero in europa

Portogallo

Il Portogallo, con la sua splendida e soleggiata costa atlantica, è situato all’estremità sud-occidentale dell’Europa.

I portoghesi sono persone socievoli, alla mano, generose, con un genuino interesse nei confronti delle persone.

Anno scolastico all'estero in europa

Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca e la Slovacchia – ex Cecoslovacchia – sono il cuore dell’Europa. I cechi e gli slovacchi, nonostante la divisione avvenuta nel 1993, sono legati da un comune passato e dalla comprensione reciproca delle lingue.

Anno scolastico all'estero in europa

Romania

Il nome “Romania” richiama le parole “Romano” e “Roma”, per via dell’occupazione dei Romani del territorio rumeno.

I rumeni riconducono il loro solido patrimonio latino a un popolo pre-romano, i Daci, che occuparono il loro territorio e i cui insediamenti non sono ancora stati scoperti del tutto dagli archeologi.

Anno scolastico all'estero in europa

Slovacchia

La Slovacchia e la Repubblica Ceca – appartenenti all’ex Cecoslovacchia – sono il vero cuore dell’Europa.

Sebbene si siano separate pacificamente nel 1993, i cechi e gli slovacchi rimarranno per sempre legati dalla loro storia comune e dalla lingua reciprocamente comprensibile.

Anno scolastico all'estero in europa

Spagna

Il calore della popolazione spagnola e il ricco patrimonio tradizionale di questo Paese ha affascinato da sempre gli studenti di tutto il mondo.

Nella cultura spagnola le relazioni interpersonali sono molto importanti, ecco perché gli spagnoli amano incontrarsi per uscire insieme la sera, praticare attività sportive o partecipare a tutto ciò che si può condividere in gruppo.

Anno scolastico all'estero in europa

Svezia

Se sei un amante della natura, della vita tranquilla e vuoi vivere in uno dei Paesi più felici al mondo, dove i servizi sociali sono tra i più avanzati al mondo, la tua meta è certamente la Svezia; patria dei Vichinghi, dell’IKEA e della Volvo.

L’estensione di questo Paese, fino al circolo polare artico, offre uno spettacolo di paesaggi naturali tra i più belli ed emozionanti in Europa.

Anno scolastico all'estero in europa

Svizzera

Sei indeciso su quale lingua ti piacerebbe imparare tra il tedesco o il francese? Scegli un Paese multilingue come la Svizzera per il tuo semestre o anno scolastico da Exchange Student.

Quando pensiamo alla Svizzera, così vicina a noi, ci vengono in mente le maestose catene montuose, il coltellino tascabile più famoso al mondo, i numerosi festival di musica e alcune delle città più pulite e precise al mondo.

Anno scolastico all'estero in europa

Turchia

Essendo influenzata da tradizioni ottomane, europee e medio orientali, la Turchia è la culla di grandi civiltà, che risalgono a quasi 10.000 anni fa.

Con una cultura multietnica e vivace, ricca di siti storici e meraviglie archeologiche, la Turchia incarna molti aspetti sia delle culture occidentali che di quelle orientali, in una nazione incredibilmente varia. 

Scopri le ultime
novità

Resta sempre aggiornato sul nostro mondo