Anno scolastico all'estero

Asia

Con Mondo Insieme parti per il Sud-Est asiatico e il Sol Levante per incontrare lo stile di vita e la cultura popolare di luoghi che fin oggi hai solo potuto osservare da dietro uno schermo.

Dalle antiche cerimonie del tè in Giappone, ai suoni K-Pop della Corea del Sud, fino ai templi perduti tra le mangrovie della Thailandia.

Immergiti completamente nella cultura asiatica, assapora la cucina e impara alcune delle lingue più affasciananti che ci siano.

Ovunque tu voglia andare tra Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Mongolia e l’isola di Taiwan, i nostri programmi personalizzati di scambio culturale ti offrono la possibilità di trascorre da un trimestre a un intero anno all’estero.

Sei tu a scegliere dove e quando partire, con il supporto costante dei nostri Rappresentanti Locali fin dalla fase di preparazione dei documenti per il viaggio.

Scrivici, chiamaci, o incontraci di persona in una delle nostre sedi.

Non vediamo l’ora di progettare insieme a te il tuo trimestre, semestre o anno scolastico in Asia! 

Partenza agosto/settembre: Trimestre, Semestre o Anno Scolastico

Partenza gennaio: Semestre Scolastico

Anno scolastico all'estero in asia

Cina

Una persona su cinque nel mondo vive in Cina, per la maggior parte nelle campagne, dedicandosi alla coltivazione del tè e del riso, oppure nelle immense e tecnologiche città come Pechino e Shanghai.

Anno scolastico all'estero in asia

Corea del Sud

Hai voglia di imparare una lingua tanto diversa dalle altre e aprirti un orizzonte lavorativo nell’Asia orientale? Scegli la Corea del Sud, una nazione ultramoderna e all’avanguardia.

Tra i paesi asiatici, la Corea del Sud è certamente quello dall’aspetto più occidentale ed economicamente influente.

Anno scolastico all'estero in asia

Giappone

Il Giappone sembra immutato nelle sue tradizioni e, mentre i giapponesi vivono seguendo l’ispirazione della pazienza e della calma, il loro Paese si è inserito tra i leaders del mercato economico globale.

Anno scolastico all'estero in asia

Mongolia

Terra del famoso sovrano Gengis Khan, la Mongolia è vista come l’ultima vera frontiera per coloro che cercano “una strada meno battuta”. Siamo davanti a un Paese incantevole, ricco di meraviglie che rievocano i viaggi di Marco Polo in Oriente.

Anno scolastico all'estero in asia

Taiwan

Nel 1543, quando i marinai Portoghesi sbarcarono per la prima volta sull’isola di Taiwan la battezzarono col nome di “Ilha Formosa” – “La bella isola” – per via delle magnifiche coste, per gli splendidi e quieti parchi nazionali, le rigogliose foreste e le catene montuose che, con The Jade Mountain – Montagna di Giada, raggiungono i quasi 4.000 metri.

Anno scolastico all'estero in asia

Thailandia

Un Paese basato sulla spiritualità, in cui ogni uomo dovrebbe trascorrere un anno della sua vita da “monaco buddista” riflettendo sul significato della vita stessa. A contrastare i numerosi e imponenti templi d’oro, troverai, nei dintorni di Bangkok, profumati mercati galleggianti sul fiume e un’atmosfera tropicale.

Scopri le ultime
novità

Resta sempre aggiornato sul nostro mondo