Offrendo, come gli Stati Uniti, un panorama vario sotto numerosi aspetti, il Canada è tutto da scoprire: dalla cultura al paesaggio, fino ad arrivare alla lingua stessa, ne rimarrai affascinato giorno dopo giorno!
I programmi Campus USA: il tuo ponte verso l’istruzione universitaria negli Stati Uniti.
Scopri di più e inizia il tuo viaggio con noi oggi!
Scopri come diventare una Au Pair negli Stati Uniti, controlla di avere i requisiti giusti e inizia ora il tuo viaggio nel profondo della cultura americana.
Un’estate indimenticabile negli Stati Uniti, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.
Se desideri partecipare ad un’esperienza lavorativa e culturale negli Stati Uniti fino a 12 mesi nel tuo settore di studio, noi possiamo aiutarti e potrai così maturare un’esperienza lavorativa presso un’azienda americana.
Offriamo a giovani professionisti laureati con almeno un anno di esperienza, oppure a professionisti non laureati ma con almeno 5 anni di lavoro a tempo pieno, la possibilità di lavorare fino a 18 mesi negli Stati Uniti!
Un’esperienza lavorativa e culturale in alcune delle località più interessanti e dinamiche degli Stati Uniti per giovani italiani brillanti, altamente motivati e che parlano correntemente la lingua inglese.
Realizza il sogno di vivere nel Golden State. Vivi una full-immersion nella vita americana con una famiglia locale e partecipa ad attività ed escursioni di gruppo.
Un’imperdibile esperienza di 3 settimane, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, di full-immersion nella vita universitaria americana nel cuore della Silicon Valley, in California, la culla della tecnologia per eccellenza.
Hai mai pensato di condividere un’esperienza culturale accogliendo uno studente straniero che sogna di conoscere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane?
Ospitare un Exchange Student proveniente da Nord e Sud America, dall’Europa, dall’Asia e dall’Oceania significa aprirsi a nuovi orizzonti, vivere la quotidianità da una prospettiva nuova e speciale.
Fin da piccola ho sempre desiderato viaggiare, vedere il mondo, e fare nuove esperienze. Una città in particolare mi ha rubato il cuore: New York.
Molti studenti in Italia sognano di andare a studiare negli Stati Uniti, ma come scegliere correttamente lo Stato in cui andare?
Ci sono numerosi quiz online che puoi svolgere per scoprire “a quale Stato appartieni”, ma quando si tratta di trasferirsi negli Stati Uniti può risultare difficile identificare quale Stato degli USA si adatti meglio, non solo alle tue aspettative, ma anche alla tua personalità.
New York, California e Massachusetts sono solo tre tra gli Stati americani più adatti a coloro che cercano una varietà di pensieri e opinioni differenti. Se sei una persona aperta mentalmente ed innovativa, che ama tutto ciò che è diverso e che esula dalle proprie abitudini culturali, alimentari, ecc., e a cui piace un contesto dinamico, che non si ferma mai, il posto ideale è New York e la sua Grande Mela che non dorme mai, New York City.
Nello Stato di New York – The Empire State – puoi trovare più di una Ivy League – le università private più prestigiose ed elitarie degli Stati Uniti –. Iscriversi è un traguardo eccezionale e potrai laurearti in tutti i campi che vorrai, dalla giurisprudenza all’ingegneria, dalla medicina al giornalismo, passando per le materie artistiche (coreografia, teatro, cinema, ecc.) all’architettura, e molte altre ancora.
La California, conosciuta come The Golden State per la sua “corsa all’oro” e per il suo clima soleggiato, è uno tra gli Stati più multietnici, con una popolazione molto variegata. Qui gli studenti internazionali difficilmente si sentiranno degli estranei!
San Francisco, la Silicon Valley e Los Angeles sono le zone nevralgiche per l’innovazione tecnologica e sede di numerose start up. Proprio per questo la California è il luogo ideale per gli studenti che vogliono specializzarsi in scienze informatiche e in economia. È sempre all’avanguardia anche sulle materie scientifiche e tecnologiche, per non parlare del cinema e del sogno hollywoodiano! Se vuoi rafforzare le tue abilità in ambienti che incoraggiano l’analisi logica e la creatività, in California avrai sempre nuove idee da cogliere.
Il Massachusetts – The Bay State – è uno tra gli Stati più rinomati degli USA in termini di eredità storica e culturale. È la meta ideale per chi non vuole mai smettere di studiare, grazie all’importanza della sua università più famosa: Harvard!
Boston, la capitale, è conosciuta come la “culla della libertà”, in riferimento alla rivoluzione americana e all’indipendenza degli Stati Uniti, è una delle città americane più europee, e non potrai lasciarla senza aver assistito ad una partita di baseball dei Red Sox!
Vorresti una miscela unica di divertimento, costi ottimizzati e cultura locale accogliente? Scegli la Florida e il Texas!
The Sunshine State, la Florida, è perfetto per i sognatori, per chi si basa sulle proprie intuizioni ed emozioni, e per chi ama la natura. Sarà per via del suo litorale, lungo oltre mille chilometri, per le sue spiagge bianchissime, per la sua rigogliosa natura o per il Parco Nazionale delle Everglades, indubbiamente la Florida è una tra le mete più gettonate in qualsiasi periodo dell’anno e studiarvi sarà un connubio ideale tra formazione, divertimento e paesaggi da sogno! Potrai scegliere tra tantissimi corsi di laurea, con menzione speciale per la biologia marina!
Un’altra eccezionale opzione è il Texas – The Lone Star State –, che vanta l’undicesima maggiore economia al mondo ed è la capitale dell’industria energetica statunitense. Se sei una persona tenace a cui piace improvvisare, il Texas sarà la scelta perfetta.
La maggior parte delle università include corsi di laurea nei settori in cui questo Stato è leader: energetico, informatico, petrolchimico, elettronico, aerospaziale, ecc.
I texani sono conosciuti per la cucina locale Tex-Mex e per i barbecue, per l’ospitalità e per la cordialità. Puoi stare certo che ti sentirai il benvenuto!
Il Vermont – The Green Mountain State – e l’Oregon – The Beaver State – attirano generalmente liberi pensatori con uno stile di vita alternativo.
Portland, la capitale dell’Oregon, è soprannominata “calamita per gli hipster”, è conosciuta per la cultura delle sale da caffè, la vivace scena musicale e svariati interessi artigianali. Quale contesto migliore per una formazione universitaria creativa?
Il Vermont offre un’atmosfera rilassata, “super chill”, godersi il proprio tempo libero è un must! È famoso per i suoi colori mozzafiato, per la bellezza degli spazi aperti e per l’opportunità di godersi la natura. È lo Stato perfetto per coloro che ricercano uno stile di vita sano e ha il tasso di criminalità più basso degli Stati Uniti.
Sei risoluto, convinto del tuo pensiero e pronto per un buon dibattito? Le persone più attente potrebbero avere successo in uno Stato come la Pennsylvania – The Keystone State –, che ha davvero tutto: offre ottime università, grandi possibilità economiche ed un mercato del lavoro molto attivo e dinamico.
La Pennsylvania è un tesoro nazionale, sede dell’Independence Hall, dove vennero redatte sia la Dichiarazione d’Indipendenza che la Costituzione degli Stati Uniti.
Se pensiamo a tutti i dibattiti che ci sono stati nel corso della storia, è facile capire perché una persona perspicace vi si sentirà a casa!
The Prairie State è il quinto più popoloso degli USA e vi sperimenterai una diversità multietnica, sia a scuola o all’Università che nelle città.
Se ami stare in mezzo alla gente e se gli ambienti affollati ti galvanizzano, Chicago e l’Illinois sono le mete che fanno per te.
Il business fa da padrone a Chicago, classificata nona città più competitiva, ma le Università nell’Illinois offrono naturalmente una vasta gamma di corsi di laurea: ingegneria, finanza, comunicazione, arti libere, scienze politiche, infermieristica e molti altri.
“Out of many, one”
Lo slogan sulle monete americane ci ricorda come la terra e la popolazione degli Stati Uniti siano incredibilmente vari. Ovunque tu decida di andare, incontrerai culture regionali ricche di storia e tradizioni locali, che lasceranno un’impronta indelebile nella tua vita.
Studiare negli Stati Uniti è affascinante, ti innamorerai del suo sistema universitario e scolastico. Qualunque sia lo Stato dove andrai, siamo sicuri che trascorrerai dei momenti indimenticabili e ti sentirai a casa!
E ricorda, se hai dubbi sulle scelte da fare, siamo sempre qui per aiutarti, devi solo contattarci.
Buona scelta!
©2023 Mondo Insieme Srl – All Rights Reserved – P.IVA: 07172080967 – Privacy Policy – Cookie Policy – Website Made by MeLIX