Offrendo, come gli Stati Uniti, un panorama vario sotto numerosi aspetti, il Canada è tutto da scoprire: dalla cultura al paesaggio, fino ad arrivare alla lingua stessa, ne rimarrai affascinato giorno dopo giorno!
I programmi Campus USA: il tuo ponte verso l’istruzione universitaria negli Stati Uniti.
Scopri di più e inizia il tuo viaggio con noi oggi!
Scopri come diventare una Au Pair negli Stati Uniti, controlla di avere i requisiti giusti e inizia ora il tuo viaggio nel profondo della cultura americana.
Un’estate indimenticabile negli Stati Uniti, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.
Se desideri partecipare ad un’esperienza lavorativa e culturale negli Stati Uniti fino a 12 mesi nel tuo settore di studio, noi possiamo aiutarti e potrai così maturare un’esperienza lavorativa presso un’azienda americana.
Offriamo a giovani professionisti laureati con almeno un anno di esperienza, oppure a professionisti non laureati ma con almeno 5 anni di lavoro a tempo pieno, la possibilità di lavorare fino a 18 mesi negli Stati Uniti!
Un’esperienza lavorativa e culturale in alcune delle località più interessanti e dinamiche degli Stati Uniti per giovani italiani brillanti, altamente motivati e che parlano correntemente la lingua inglese.
Realizza il sogno di vivere nel Golden State. Vivi una full-immersion nella vita americana con una famiglia locale e partecipa ad attività ed escursioni di gruppo.
Un’imperdibile esperienza di 3 settimane, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, di full-immersion nella vita universitaria americana nel cuore della Silicon Valley, in California, la culla della tecnologia per eccellenza.
Hai mai pensato di condividere un’esperienza culturale accogliendo uno studente straniero che sogna di conoscere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane?
Ospitare un Exchange Student proveniente da Nord e Sud America, dall’Europa, dall’Asia e dall’Oceania significa aprirsi a nuovi orizzonti, vivere la quotidianità da una prospettiva nuova e speciale.
La laurea, che sia triennale o magistrale, è un grande traguardo nella vita di ogni studente, un giorno indimenticabile e un sogno che si avvera dopo anni di sforzi e impegno. Per Erika, partita con Mondo Insieme con il programma Work and Travel negli USA, la giornata della laurea è stata ancora più magica e unica.
Erika si trova attualmente nel Maryland, Stati Uniti, e tra un turno di lavoro e l’altro al ristorante può godersi il sole e il mare di Ocean City, località turistica americana molto gettonata sull’Oceano Atlantico.
In Italia, Erika frequenta il corso di Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie, ormai è all’ultimo anno e la laurea si avvicina. Anche se al momento vive negli Stati Uniti, ha la possibilità di laurearsi a distanza, direttamente da casa. Per gli studenti e i lavoratori che si trovano all’estero, festeggiare ricorrenze ed occasioni speciali come il compleanno o i traguardi accademici può causare un po’ di nostalgia di casa e il desiderio di condividere questi momenti importanti con i propri cari; per fortuna, però, Erika è riuscita a instaurare rapporti bellissimi con i ragazzi conosciuti a Ocean City e con i suoi coinquilini, e si è sentita un po’ come se avesse creato una seconda famiglia.
Il giorno della laurea Erika si è svegliata all’alba, a causa del fuso orario, e si è collegata dal suo PC portatile per partecipare alla proclamazione e, nonostante l’ora, era circondata dai suoi nuovi amici. L’attesa, l’emozione e l’ansia sono state premiate dall’annuncio della valutazione: 110 e lode!
Erika è esplosa di gioia, è stata subito incoronata con la corona d’alloro, e sono iniziati i festeggiamenti. Tutti in spiaggia per fare un bagno nell’Oceano con il sole che sorge e godersi al massimo quel momento unico e irripetibile.
La sera, gli amici di Erika le hanno organizzato una vera e propria festa con palloncini e torta. Le hanno fatto spegnere le candeline con il numero 110, cantato le classiche canzoni goliardiche e, soprattutto, l’hanno fatta sentire a casa nonostante si trovasse a 7000km dall’Italia.
Erika è una dei tanti studenti universitari che ogni estate partecipano al programma Work and Travel negli Stati Uniti, per mettersi alla prova, superare i propri limiti, conoscere il mondo lavorativo americano e vivere un’esperienza indimenticabile assieme a coetanei provenienti da diversi Paesi.
E tu, cosa aspetti a vivere l’estate più bella di sempre? Informati subito sul programma per l’estate 2024, le iscrizioni apriranno a fine settembre!
©2023 Mondo Insieme Srl – All Rights Reserved – P.IVA: 07172080967 – Privacy Policy – Cookie Policy – Website Made by MeLIX