Offrendo, come gli Stati Uniti, un panorama vario sotto numerosi aspetti, il Canada è tutto da scoprire: dalla cultura al paesaggio, fino ad arrivare alla lingua stessa, ne rimarrai affascinato giorno dopo giorno!
I programmi Campus USA: il tuo ponte verso l’istruzione universitaria negli Stati Uniti.
Scopri di più e inizia il tuo viaggio con noi oggi!
Scopri come diventare una Au Pair negli Stati Uniti, controlla di avere i requisiti giusti e inizia ora il tuo viaggio nel profondo della cultura americana.
Un’estate indimenticabile negli Stati Uniti, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.
Se desideri partecipare ad un’esperienza lavorativa e culturale negli Stati Uniti fino a 12 mesi nel tuo settore di studio, noi possiamo aiutarti e potrai così maturare un’esperienza lavorativa presso un’azienda americana.
Offriamo a giovani professionisti laureati con almeno un anno di esperienza, oppure a professionisti non laureati ma con almeno 5 anni di lavoro a tempo pieno, la possibilità di lavorare fino a 18 mesi negli Stati Uniti!
Un’esperienza lavorativa e culturale in alcune delle località più interessanti e dinamiche degli Stati Uniti per giovani italiani brillanti, altamente motivati e che parlano correntemente la lingua inglese.
Realizza il sogno di vivere nel Golden State. Vivi una full-immersion nella vita americana con una famiglia locale e partecipa ad attività ed escursioni di gruppo.
Un’imperdibile esperienza di 3 settimane, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, di full-immersion nella vita universitaria americana nel cuore della Silicon Valley, in California, la culla della tecnologia per eccellenza.
Hai mai pensato di condividere un’esperienza culturale accogliendo uno studente straniero che sogna di conoscere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane?
Ospitare un Exchange Student proveniente da Nord e Sud America, dall’Europa, dall’Asia e dall’Oceania significa aprirsi a nuovi orizzonti, vivere la quotidianità da una prospettiva nuova e speciale.
In Danimarca c’è una tradizione antichissima chiamata Fastelvan. Il Fastelvan si festeggia sette settimane prima del giorno di Pasqua e corrisponde, più o meno, al nostro Carnevale o ad Halloween.
In questo giorno i bambini si travestono e vanno in giro per la città a fare dolcetto o scherzetto, bussano alle porte delle case e ricevono caramelle e dolci. Ci sono anche delle canzoncine che i bambini intonano per ricevere gli zuccherosi premi.
Si organizza poi una vera e proprio festa, dove grandi e piccini giocano a Slå katten af tønden (la traduzione è "colpisci il barile e fai uscire il gatto"). Il gioco consiste nell'appendere un barile con sopra disegnato un gatto e i bambini, a turno, devono colpirlo per fare uscire le caramelle in esso contenute. Una specie di pignatta messicana o pentolaccia. Il gatto, che al giorno d’oggi viene solo disegnato sul barile, una volta veniva inserito all’interno e scappava una volta aperto il baule. I bambini che riescono a distruggere il barile facendo cadere le caramelle, vengono eletti Kattedronning e Kattekonge, cioè Regina e Re dei gatti. Nella foto potete vedere l’incoronazione degli Exchange Student Diego dall’Italia e Dew dalla Thailandia.
Durante la festa del Fastelavn si cucinano anche deliziose ricette tradizionali come i Fastelavnsboller, tipici dolci dei Paesi Scandinavi.
Conosci altre tradizioni simili? Scrivi a info@mondoinsieme.it e raccontacele!
©2023 Mondo Insieme Srl – All Rights Reserved – P.IVA: 07172080967 – Privacy Policy – Cookie Policy – Website Made by MeLIX