Offrendo, come gli Stati Uniti, un panorama vario sotto numerosi aspetti, il Canada è tutto da scoprire: dalla cultura al paesaggio, fino ad arrivare alla lingua stessa, ne rimarrai affascinato giorno dopo giorno!
I programmi Campus USA: il tuo ponte verso l’istruzione universitaria negli Stati Uniti.
Scopri di più e inizia il tuo viaggio con noi oggi!
Scopri come diventare una Au Pair negli Stati Uniti, controlla di avere i requisiti giusti e inizia ora il tuo viaggio nel profondo della cultura americana.
Un’estate indimenticabile negli Stati Uniti, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.
Se desideri partecipare ad un’esperienza lavorativa e culturale negli Stati Uniti fino a 12 mesi nel tuo settore di studio, noi possiamo aiutarti e potrai così maturare un’esperienza lavorativa presso un’azienda americana.
Offriamo a giovani professionisti laureati con almeno un anno di esperienza, oppure a professionisti non laureati ma con almeno 5 anni di lavoro a tempo pieno, la possibilità di lavorare fino a 18 mesi negli Stati Uniti!
Un’esperienza lavorativa e culturale in alcune delle località più interessanti e dinamiche degli Stati Uniti per giovani italiani brillanti, altamente motivati e che parlano correntemente la lingua inglese.
Realizza il sogno di vivere nel Golden State. Vivi una full-immersion nella vita americana con una famiglia locale e partecipa ad attività ed escursioni di gruppo.
Un’imperdibile esperienza di 3 settimane, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, di full-immersion nella vita universitaria americana nel cuore della Silicon Valley, in California, la culla della tecnologia per eccellenza.
Hai mai pensato di condividere un’esperienza culturale accogliendo uno studente straniero che sogna di conoscere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane?
Ospitare un Exchange Student proveniente da Nord e Sud America, dall’Europa, dall’Asia e dall’Oceania significa aprirsi a nuovi orizzonti, vivere la quotidianità da una prospettiva nuova e speciale.
Il termine "Au Pair" ha origine dalla lingua francese e significa “alla pari”, perché è questa la relazione che si instaura tra la ragazza e la famiglia ospitante. Questo rapporto crea un legame speciale, come nessun altro.
Se stai considerando le svariate opzioni disponibili per vivere negli Stati Uniti, come arrivarci, come gestire la documentazione necessaria e come mantenerti, un’eccezionale opportunità è proprio l’au pairing.
La domanda che ti starai chiedendo con ogni probabilità è “ma non significa essere solamente una bambinaia?”. Beh, non esattamente. Sicuramente ti prenderai cura dei bambini, ma farai molto di più: sarai anche una studentessa e parte di una famiglia.
È questa una delle migliori esperienze per vivere all’estero.
Ogni Au Pair ha una storia speciale da condividere, una storia unica. Camilla è stata una delle più giovani partecipanti al programma, ha lasciato l’Italia per la prima volta per diventare una Au Pair negli Stati Uniti subito dopo il diploma:
Essere una Au Pair vuol dire “imparare ad arrangiarsi”, come dice la mia mamma. Devi imparare a riempire la giornata di un bambino, farlo divertire, entrare nella sua vita e aiutarlo a crescere. Vuol dire adattarsi a un nuovo mondo prima di scoprire che quel nuovo mondo è fatto anche per te. Vuol dire maturare, usare la testa, stare attenti a ogni piccola cosa che si fa. Essere una Au Pair per me vuol dire condividere, amare incondizionatamente ed essere consapevoli di avere un impatto su un piccolo “human being” che un giorno sarà un uomo.
Camilla (19), provincia di Varese
Ci sono tantissime ragioni per diventare una ragazza alla pari:
• Hai appena terminato la scuola superiore e stai ancora pensando a cosa fare dopo. È il momento migliore per vivere questa esperienza unica;
• Sei “bloccata” con l’Università, hai perso la motivazione per lo studio e desideri immergerti in una nuova cultura;
• Stai valutando di prenderti un anno sabbatico tra lo studio e il tuo primo lavoro e vorresti migliorare le tue competenze personali, linguistiche, culturali e professionali;
• Ti piace viaggiare ma non hai abbastanza denaro, in questa maniera puoi farlo spendendo davvero poco;
• Hai voglia di migliorare il tuo inglese in modalità “full-immersion”, dal vivo, sul campo.
Se qualcosa si è acceso in te mentre leggevi la lista sopra, è tempo di preparare la valigia!
Una volta capito che è il momento giusto per accettare questa sfida, ti starai domandando quale sarà la tua routine. Non c’è una risposta unica, la vita quotidiana dipende dalla famiglia ospitante. Ognuno ha esperienze completamente differenti, che dipendono dal numero e dall’età dei bambini, dal lavoro e dagli orari dei genitori, dal tipo e dalla dimensione della città in cui vivrai.
La giornata tipo di una Au Pair prevede la sveglia dei bambini e la colazione, fare la lavatrice e sistemare i vestiti dei bambini, ordinare i giocattoli sparsi per la casa, portare i bambini al parco o alle attività sportive, preparare il pranzo e dare loro da mangiare.
Il monte ore? Massimo 45 a settimana. Sebbene seguire i bambini possa essere un lavoro intenso con orari più o meno lunghi, avrai del tempo libero anche durante il giorno per la palestra, per seguire i corsi all’università e per incontrare gli amici, un weekend libero al mese, un giorno e mezzo libero alla settimana per ricaricare le batterie e due settimane di ferie per poter visitare uno Stato americano diverso!
Sì, viaggiare! Da sola, con le amiche ma anche con la famiglia. Infatti molte famiglie ospitanti portano la propria Au Pair in vacanza con loro, ti divertirai un mondo!
NULLA TI PUÓ FERMARE
É una fantastica esperienza con moltissime opportunità, che ti permetterà di imparare qualcosa di nuovo in maniera veramente economica e di avere una seconda famiglia.
Devi amare i bambini, questo è prioritario, ma al tempo stesso devi essere affamata di avventura e desiderosa di conoscere e far parte di una nuova cultura.
Ricapitolando:
• Diventare una Au Pair negli Stati Uniti per un anno e vivere con una famiglia americana vuol dire vivere una favolosa avventura all’estero;
• Guadagnerai circa 10.000 dollari all’anno, vitto e alloggio inclusi ovviamente!
• La famiglia ospitante si farà carico del tuo volo di andata e ritorno e dell’assicurazione medica – wow!
• Godrai di una formidabile orientation iniziale di 5 giorni a Manhattan, New York. Quale modo migliore per iniziare questa esperienza?
• Frequenterai dei corsi all’università per 6 crediti, e la tua famiglia ospitante contribuirà alle spese fino a $500. Potrai quindi conoscere coetanei americani, oltre a fare amicizia con le altre Au Pairs della zona!
• Avrai un tredicesimo mese extra per viaggiare e esplorare gli Stati Uniti.
Se stai pensando di diventare una ragazza alla pari sei già a metà strada per realizzare questo sogno. Nulla può fermarti e impedirti di fare il prossimo passo!
Mondo Insieme, in collaborazione con EurAuPair, ti aiuterà in ogni fase del percorso, dalla preparazione del tuo dossier di presentazione alle famiglie fino alla richiesta del visto, dall'orientamento fino al termine del programma e il rientro in Italia.
Pronta a partire per questa avventura?
©2023 Mondo Insieme Srl – All Rights Reserved – P.IVA: 07172080967 – Privacy Policy – Cookie Policy – Website Made by MeLIX