Offrendo, come gli Stati Uniti, un panorama vario sotto numerosi aspetti, il Canada è tutto da scoprire: dalla cultura al paesaggio, fino ad arrivare alla lingua stessa, ne rimarrai affascinato giorno dopo giorno!
I programmi Campus USA: il tuo ponte verso l’istruzione universitaria negli Stati Uniti.
Scopri di più e inizia il tuo viaggio con noi oggi!
Scopri come diventare una Au Pair negli Stati Uniti, controlla di avere i requisiti giusti e inizia ora il tuo viaggio nel profondo della cultura americana.
Un’estate indimenticabile negli Stati Uniti, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.
Se desideri partecipare ad un’esperienza lavorativa e culturale negli Stati Uniti fino a 12 mesi nel tuo settore di studio, noi possiamo aiutarti e potrai così maturare un’esperienza lavorativa presso un’azienda americana.
Offriamo a giovani professionisti laureati con almeno un anno di esperienza, oppure a professionisti non laureati ma con almeno 5 anni di lavoro a tempo pieno, la possibilità di lavorare fino a 18 mesi negli Stati Uniti!
Un’esperienza lavorativa e culturale in alcune delle località più interessanti e dinamiche degli Stati Uniti per giovani italiani brillanti, altamente motivati e che parlano correntemente la lingua inglese.
Realizza il sogno di vivere nel Golden State. Vivi una full-immersion nella vita americana con una famiglia locale e partecipa ad attività ed escursioni di gruppo.
Un’imperdibile esperienza di 3 settimane, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, di full-immersion nella vita universitaria americana nel cuore della Silicon Valley, in California, la culla della tecnologia per eccellenza.
Hai mai pensato di condividere un’esperienza culturale accogliendo uno studente straniero che sogna di conoscere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane?
Ospitare un Exchange Student proveniente da Nord e Sud America, dall’Europa, dall’Asia e dall’Oceania significa aprirsi a nuovi orizzonti, vivere la quotidianità da una prospettiva nuova e speciale.
Ci siamo: hai deciso di andare a studiare all'estero e sei emozionatissimo! Dopo aver risolto tutte le questioni burocratiche inizi a chiederti: come posso fare nuove amicizie più facilmente durante il mio periodo all'estero? Alla fine nessuno vuole trascorrere un anno scolastico all’estero andando a lezione e socializzando solo con i libri, giusto? Non solo, fare amicizia fa parte del processo di scoperta della cultura e lingua del Paese che hai scelto ed è un fattore fondamentale nella riuscita della tua esperienza come Exchange Student.
Anche se iniziare una conversazione con altri studenti stranieri o con la gente del luogo può sembrare strano all’inizio, non scoraggiarti: è perfettamente normale sentirsi così, specialmente quando arrivi in un posto nuovo per la prima volta. L'aspetto positivo è che noi possiamo darti qualche consiglio per superare queste difficoltà, così da non perderti i momenti magici e le nuove esperienze che un anno scolastico all'estero ti può garantire.
Ecco come fare nuove amicizie facilmente:
Avere una mente aperta e priva di pregiudizi è molto importante e ti permetterà di instaurare delle conversazioni con tantissime persone diverse. Ogni persona che incontrerai sarà unica e potrai imparare qualcosa di nuovo da ognuno, sia in positivo sia in negativo. Non esitare, quindi, a parlare con i tuoi compagni di classe, con la tua famiglia ospitante, con i tuoi vicini e con chi incroci casualmente nella tua vita quotidiana.
Avere una mente aperta significa anche sfruttare al massimo le opportunità che ti si presentano, come partecipare ad attività extra-curriculari organizzate dalla scuola, club studenteschi e associazioni, sport e qualsiasi altra attività che ti permetta di socializzare e di ampliare i tuoi interessi. Ricordati: per poter scoprire tutti i lati positivi di questa esperienza, molto spesso è necessario prendere l’iniziativa e fare in modo che le cose accadano!
Trascorrere troppo tempo a casa guardando i social o il tuo telefilm preferito avrà solo un risultato: togliere del tempo a tutte le esperienze nuove ed emozionanti che potresti fare con i tuoi nuovi amici! Partecipa agli eventi organizzati dalla tua scuola superiore all'estero, renderà molto più semplice la socializzazione con altri studenti, specialmente se avrai modo di confrontarti e interagire con piccoli gruppi. Anche partecipare a dei festival o festività tipiche può essere una buona idea: l’atmosfera è più rilassata e fare conversazione è molto più facile.
La tua famiglia ospitante rappresenta il punto di partenza perfetto per imparare qualcosa sulla cultura in cui sei immerso, conoscere le persone del luogo e come comunicano. Sicuramente, conoscendo gli usi e i costumi del luogo, la tua famiglia ospitante saprà darti degli ottimi suggerimenti su come fare nuove amicizie. Tramite la tua famiglia ospitante conoscerai anche i loro parenti, gli amici e i colleghi: tutte persone con cui parlare e instaurare un rapporto!
È molto importante integrarsi con la famiglia ospitante il più possibile, perché ti aiuterà a capire il suo modo di vivere e socializzare e ti permetterà di adattarti facilmente. Ricordati anche che ti hanno accolto nella loro casa, ed è importantissimo essere sempre riconoscenti e trattare tutti con grande rispetto.
Scegliere il programma giusto per studiare all’estero, tenendo presente i tuoi interessi e le tue preferenze, può sicuramente facilitare il processo di fare nuove amicizie. È più facile iniziare una conversazione con altri studenti se hai una passione particolare per il loro Paese e per la loro cultura.
Analizza bene le particolarità di ogni programma e scegli attentamente e con pazienza il tuo Paese preferito, in modo che tu possa sfruttare al massimo questa esperienza e cogliere un’opportunità di grande crescita personale!
Ricordati sempre che la pazienza è una virtù e cerca di non scoraggiarti se non trovi subito un riscontro nei tuoi tentativi di socializzazione. Ricordati che come le altre persone sono degli estranei per te, anche tu lo sei per loro e, almeno inizialmente, ti tratteranno come un ospite. Cerca sempre di capire il loro punto di vista e non giudicarli.
Una delle prime domande che si fanno gli studenti che vanno a studiare all’estero è come fare nuove amicizie. Fare amicizia è sicuramente importantissimo ed è un processo che richiede tempo. Non stressarti troppo se le cose non vanno subito come vorresti, prova a parlare con altri studenti che sono nella tua classe, trascorri molto tempo con la tua famiglia ospitante e vedrai che ti renderanno parte della loro vita e ti presenteranno nuove persone e potenziali nuovi amici.
Con i nostri programmi, hai la possibilità di incontrare nuove persone e stringere nuove amicizie da tutto il mondo. Dai subito un’occhiata a tutte le meravigliose destinazioni negli USA, in Canada, in Centro e Sud America, in Sudafrica e in Asia, leggi le testimonianze dei nostri studenti e capirai quali sono i vantaggi di un anno scolastico all’estero!
©2023 Mondo Insieme Srl – All Rights Reserved – P.IVA: 07172080967 – Privacy Policy – Cookie Policy – Website Made by MeLIX